Are you ready for sales?

I saldi di fine stagione si avvicinano e spero che, almeno voi, non soffriate della mia stessa terribile malattia: vagare all’interno del centro commerciale o fra le vie del centro con un irrefrenabile desiderio di acquistare qualcosa ad ogni costo…
In cima alla mia lista dei buoni popositi per l’anno nuovo potete trovare l’abolizione delle spese insensate: basta con i capi acquistati in un raptus compulsivo e che sicuramente diventerebbero ostaggio del mio armadio per mesi.
La domanda principale da porsi è: “Mi serve davvero?”
Ecco una piccola guida per acquisti a prova di saldi: capi passepartout e non solo must di stagione, esenti dalle mode passeggere, da mixare con facilità per un look sempre diverso!
Here is a brief guide to buying with sales: passepartout clothes and not only seasonal must, free from fads, to mix with ease for a look that is always different!

 Boyfriend Blazer
 
Con skinny e pumps, con pantalone con pence e stringate, con jeans e camicia: il blazer possiamo abbinarlo proprio con tutto, meglio se di un colore neutro: nero, canna di fucile, marrone, beige.
With pumps and skinny, with pence pants and lace shoes, with jeans and a shirt: we can match the blazer with everything, preferably a neutral color: black, gunmetal, brown, beige.
Lace Shoes
 

Sono sportive e informali con i jeans, eleganti e sofisticate con i pantaloni, originali e anticonvenzionali con la gonna. Le stringate si ritagliano un posto in ogni armadio: scegliamole con un pò di tacco (4/5 cm) per slanciare la figura.
There are sports and casual with jeans, elegant and sophisticated with trousers, original and unconventional with a skirt. The string shoes cut out a place in every wardrobe: choose it with a little heel (4/5 cm) to slender the figure.
 Messenger bag


Il must-have per eccellenza della stagione, color cuoio, rigorosamente in pelle e 
con una lunga tracolla. Già dagli anni 70 era destinata a non morire mai, e allora cercatela nei 
mercatini e nei negozi vintage.
The must-have of the season for excellence, strictly leather and with a long sholuder strap. 
Already since the 70’s was designed to never die, then look for it in vintage shops.
Animalier Addicted
Per indossarlo bisogna amarlo, quindi non è proprio per tutte. Lo inserisco nella lista perché non è più solo un trend di stagione. Borse, scarpe, accessori, maglieria e capi spalla: l’animalier trova il suo posto in ogni stagione e in ogni stile.
To wear it you must love it, so it’s not for all. List it here because it is no longer just a seasonal trend. Bags, shoes, accessories, knitwear and outerwear: the animalier finds its place in every season and every style.
Camel Coat
Se ancora non l’avete acquistato questa è la vostra occasione. Il cappotto color cammello è il capo principe di questa stagione, ma è talmente classico che potrete tranquillamente utilizzarlo anche l’anno prossimo. Numerose le varianti: doppio-petto, con cintura, cappa, mantella
If you still have not purchased it, this is your chance. The camel coat is the chief prince of this season, but it’s so classic that you can easily reuse it again next year. Numerous variants: 
double-breasted, with belt, cape, cloak.
Hair Accessories
Semplici e comodi oppure stravaganti ed eclettici: gli accessori per capelli rappresentano 
quel tocco in più che può rendere speciale ogni tipo di outfit.
Dai cerchietti alle mollette, passando per fiori, fiocchi e piccoli gioielli. 
Ne possiamo trovare davvero per tutti i gusti.
Extravagant or simple, comfortable and eclectic: hair accessories are that little bit extra that can make special any kind of outfit. From clips to headbands, through flowers, ribbons and gems. 
We can find something for every taste.
Maxi Jewels
L’accessorio fa la differenza. E allora perché non osare con gioielli XXL?
The accessory makes the difference. So why don’t you dare with XXL jewelry?
Se in altri paesi europei i saldi sono già iniziati, in Italia dovremo aspettare ancora qualche giorno. 
Ecco un breve riepilogo delle date di inizio in base alla regione:

Abruzzo 5 gennaio
Basilicata 8 gennaio
Calabria 1 gennaio 
Campania 2 gennaio
Emilia Romagna 1 gennaio 
Friuli Venezia Giulia 2 gennaio
Lazio 2 gennaio
Lombardia 2 gennaio
Marche 2 gennaio
Molise 2 gennaio
Piemonte 2 gennaio 
Puglia 2 gennaio
Sardegna 8 gennaio
Sicilia 2 gennaio
Toscana 7 gennaio
Umbria 7 gennaio
Valle D’aosta 10 gennaio
Veneto 2 gennaio

Le date potrebbero subire variazioni, vi consiglio di controllare in base alla vostra città!
Siete pronte per gli acquisti?
15 replies on “Are you ready for sales?”
  1. says: Anonymous

    Il cappotto cammello è davvero un must, hai ragione… ma non credi sia un pò troppo elegante? io non riuscirei ad indossarlo con disinvoltura…
    mi piace il blog!

    Eli <3

  2. says: Federica

    grazie Eli, mi fa davvero piacere che il blog ti piaccia! tornando al cappotto io non credo che sia troppo elegante (certo, dipende sempre dal modello!) sta benissimo con dei semplici jeans per un mood casual!
    un abbraccio
    F

  3. Neanch io penso sia troppo elegante! E poi a mio parere bisogna saperlo portare e deve stare bene, come ogni cosa daltronde 🙂 Per esempio secondo me un cappotto come quello della foto ad una ragazza bassa o altezza media, normale, come la mia, non starebbe affatto bene! Infatti non lo compro! Per quanto riguarda il resto, io amo l’ animalier e già dall’ anno scorso ho diversi accessori 🙂 Ho anticipato la moda dai hahahah
    Passa da me se ti va 🙂
    Bacione

    http://haiundisperatobisognodichanel.blogspot.com/

  4. says: Federica

    @Antonia: Parole sagge! dovremmo comprare sempre cose che valorizzino la nostra figura, e non solo capi dettati dalla moda! Anche io amo l’animalier,ormai sono diversi anni che alle sfilate ce lo ripresentano, direi che possiamo stare tranquille, non credo passerà di moda molto facilmente! Grazie per il commento!

    @ Naima: Grazie per il commento carissima, mi fa sempre molto piacere quando passi a trovarmi! Sono contenta che tu abbia trovato il post utile, credo che anche io mi “butterò” sul cappotto cammello!

    @ Lucia: Grazie per il commento e per aver riassunto il concetto in una sola frase, direi proprio che è perfetta!!!! Lo dico sempre io che lo shopping è una malattia… 🙂

  5. says: Federica

    ps: mi sono già “buttata” sugli accessori per i capelli…! Ieri da H&M ho trovato tantissime mollettine nuove, non ho saputo resistere…
    Se vi serve qualcosa per capodanno vi consiglio di dare un’occhiata!

  6. says: DeLiz

    Carissima…grazie mille per il commentino! ♥ ♥
    Visto che ci sono, colgo l’occasione per farti tantissimi auguri di Buon Anno, so che andrebbero fatti dopo ma onde evitare grossi ritardi…li anticipo! XD
    Bacione grande e partecipa al mio GIVEAWAY by shopalike.it se non l’hai già fatto!!!! 🙂
    LiDì

  7. says: Federica

    @ Deliz: Grazie per gli auguri, sei proprio un tesoro! Un bacio grande grande anche a te, ti auguro uno sfavillante 2011!
    ps: Mi guardo subito il Giveaway!
    F.

  8. says: Federica

    @ Eli: sono sincera, il mancato accenno alla pelliccia è volontario! (a prescindere dal fatto che opterei per quelle sintetiche), si sono viste e riviste anche troppo quest’inverno, non so… nonostante io non l’abbia acquistata mi ha comunque annoiata… de gustibus!

  9. says: Federica

    @ Eli: credo che sceglierei qualcosa di simpatico e di colorato, non mi piace l’effetto “peluche scuoiato” (come lo chiamo io!)
    Molto d’effetto quelle leopardate, se indossate con ironia sono davvero chic!
    Kiss!
    F

  10. says: Anonymous

    grazie per la dritta, proverò a cercare in giro qualcosa di spiritoso? qualche negozio in particolare?
    eli

  11. says: Federica

    @eli: per quella leopardata puoi provare da Stradivarius oppure da OVS: nel primo negozio ne ho vista una taglio giacca, nel secondo invece modello giubbetto…
    mi sono fatta conquistare dalla pelliccia anche io, ho approfittato dei saldi per acquistarne una, stò preparando un post! 🙂

Comments are closed.