Vi racconto la mia beauty experience Jean Louis David alla scoperta della collezione Rock My City e dei prodotti Oil Therapy
Se mi seguite su Facebook sapete già che la scorsa settimana sono stata ospite di Jean Louis David nel salone di Via Giulio Cesare qui a Roma per provare in prima persona le novità stilistiche proposte dal brand per questo autunno/inverno. Il tema principale della nuova collezione Rock My City è senza dubbio il colore: le nuove tecniche di colorazione studiate dal team Jean Louis David infatti giocano con i contrasti per ottenere luminosità ed esaltare le lunghezze, fermo restando che l’obiettivo è sempre quello di ottenere un risultato naturale.
Come sapete non amo i colori troppo accesi o artificiosi e per questo mi trovo molto in linea con la filosofia JLD. Proprio per questo ho deciso di provare con entusiasmo il gloss, un particolare riflessante che accentua il colore rendendolo più luminoso e sfaccettato. Ormai da qualche mese ho smesso di fare la tinta completa in favore di sfumature rosse sulle punte, tanto belle quanto facili allo scolorimento… Il gloss ha risposto perfettamente alle mie esigenze perché ha ridato intensità e luminosità alle ciocche sfumate senza intaccare minimamente il colore della mia base, grazie anche all’applicazione manuale che il bravissimo Tiziano Rossi (formatore JLD) ha eseguito sulla mia chioma.
Per quanto riguarda il taglio non ci siamo spinti molto oltre (toglietemi tutto ma non i miei capelli!): abbiamo deciso di scalare leggermente le lunghezze per massimizzare il volume e ri-accorciare la frangia che ormai era diventata ingestibile (ho provato a farla crescere ma credo che infondo mi stia bene, voi che ne dite?)
Servizi tecnici a parte, l’occasione è stata propizia anche per provare Oil Therapy, una linea hair care studiata appositamente per rimuovere ogni impurità ed offrire un alto nutrimento e una profonda idratazione al capello. Il protocollo Oil Therapy è composto da tre prodotti: uno shampoo – molto liquido e leggero, fondamentalmente delicato ma con un discreto potere detergente – una crema riparatrice – da tenere in posa solo 3 minuti – e uno spray per il finish, nutriente e illuminante. L’effetto sui capelli è visibile fin da subito, lo shampoo e la crema mi piacciono molto e sto continuando ad utilizzarli anche a casa, lo spray invece non si è rivelato particolarmente adatto ai miei capelli che, essendo sottili, sono risultati un po’ troppo appesantiti.
Che ve ne pare del risultato? Vi piace questo nuovo colore? Fatemelo sapere con un commento!
Grazie a tutto lo staff JLD e in particolar modo ad Enrica, è stato davvero un piacere conoscerti di persona!
Ti stanno benissimo! JLD un mago dei capelli, anche io mi devo affidare a loro per stravolgere il mio colore 😀
per me JLD è sinonimo di garanzia!
Come mi piacerebbe affidare la mia chioma a mani esperte come le sue!
Fabrizia – Cosa Mi Metto???
Ottimo risultato!
GFD by Giorgio Schimmenti
E’ difficile – o impossibile ? – rimanere delusi da JLD . Non ci sono ancora mai stata ma a breve dovrò rimediare assolutamente 🙂 Comunque il risultato mi piace tanto!
Bisous ♡
BecomingTrendy | Facebook | Instagram | Twitter
Che fortuna che hai avuto a farti coccolare così i capelli da dei professionisti!! *_*
davvero belli questi aggiusti di taglio
dario fattore – http://www.whosdaf.com
Questo “gloss” ha fatto un ottimo lavoro! 😀 E la spuntatina ci stava tuttaaa!
Love&Studs
ma che belle fede, esci sempre perfetta da li!
ti stanno veramente benissimo!
xoxo
Un risultato bellissimo! 🙂
Nunzia ♡ ENTROPHIA.IT
vedo che non ti hanno rivoluzionata come le altre… io avrei osato… sarà che ho voglia di cambiamento ultimamente, ma ammetto che tu stai già benissimo con lo stile che hai!