Dalle passerelle alle nostre mani: ecco i 5 trend unghie autunno/inverno 2015
Come decoreremo le unghie per il prossimo autunno/inverno? Quali saranno le forme e i colori più cool? Ho selezionato per voi i 5 trend unghie autunno/inverno 2015-2016:
#1 – LA FORMA
Per l’autunno/inverno 2015-2016 la forma più cool è senza dubbio quella rotonda, tanto semplice da realizzare quanto chic e sofisticata. Oltre a rispettare i canoni normcore però, la forma rotonda si rivela anche comoda e di facile manutenzione, due aspetti da non sottovalutare per chi non ha molto tempo da dedicare ad unghie e nail art.
#2 – LA LUNGHEZZA
Le unghie corte sono sicuramente il best match con la forma rotonda. Dopo molto tempo ho ceduto anche io e ho accorciato gli artigli. Diciamocelo, digitare compulsivamente su smartphone e pc è decisamente più semplice, e poi con unghie corte si possono osare smalti con tinte sgargianti che su unghie più lunghe risulterebbero too much.
#3 – I COLORI
In inverno la palette degli smalti vira sempre verso i colori freddi e fra questi il protagonista indiscusso dell’anno è il blu, meglio se metallizzato. Resistono gli evergreen come il rosso, il prugna e il grigio, così come le tinte nude e il bianco, per manicure acqua e sapone all’insegna della sobrietà.
#4 – LE NAIL ART
Se volete unghie all’ultima moda optate per la negative space nail art (si realizza facilmente con il nastro per striping, vi ho mostrato come usarlo in un video QUI) o per la geometric nail art, potete seguire il mio tutorial QUI. Si riconferma attuale anche la reverse french manicure, QUI trovate il tutorial per realizzarla a mano libera mentre QUI trovate il post dove spiego come ottenerla con le guide adesive.
Se state cercando qualcosa di veramente particolare invece potete orientarvi verso la splatter nail art: si realizza stendendo un colore neutro di fondo e poi, con l’aiuto di una cannuccia, si procede schizzandolo con alcune gocce di smalto colorato in perfetto stile street art.
#5 – IL FINISH
La finitura glossy è un evergreen ma per un look più ricercato preferite un top coat matte: rende interessante anche il più semplice degli smalti e nasconde eventuali imperfezioni di stesura in un attimo.
Photos via Harper’s Bazaar – Elle – Tu Style – Vanity Fair
Ottimo post, anche se credo terrò i miei artigli lunghi e a mandorla, adesso che finalmente sto riuscendo a farle crescere!
Visita il mio blog The Style Fever by Mina Masotina
La manicure realizzata per Wes Gordon è favolosa, la sperimenterò di certo!
Io rimango sempre pro forma quadrata!
Ti aspetto sul mio blog, è online un nuovo post
Chiara | Vogue at Breakfast ♥
la splatter è da provare!
Nameless Fashion Blog
La seconda nail art con i due colori per ogni unghia è favolosa!!! La devo provare.
tonde e corte, per fortuna le cose che preferisco 🙂
Bellissimo il trend delle geometric nail art!
http://www.travelfashiontips.com
Fighissime è dire poco *_*
non vedo l’ ora di cambiare colore!
TheFashionCoffee.com
Tutti trend che si sposano bene con le unghie che amo avere ! 🙂
Bisous,
Mia ♡
ma che belle queste nuove tendenze!
ciao!!!
ti ho scoperta solo adesso…e mi piacciono un sacco le tue recensioni, nuove e un pò diverse dalle solite!
Ora mi leggo un pò del tuo Blog! Complimenti!
Passa a trovarmi e se ti va iscriviti…io sono agli inizi, ho solo da imparare!
un bacio
vale