BEAUTY: EVENTO SMASHBOX ROMA

Vi racconto la mia beauty experience Smashbox a Roma: un makeup perfetto e tante news sul brand!

Quello dello scorso venerdì è stato un pomeriggio all’insegna del beauty:  ad attendermi nel punto vendita La Gardenia del centro commerciale Euroma2 (uno dei più famosi e glamour qui a Roma) c’era infatti lo staff di Smashbox, la famosa azienda cosmetica made in USA, pronto a raccontarmi la storia del brand ed i segreti per la realizzazione del makeup perfetto!

Smashbox Cosmetics nasce in risposta alle esigenze maturate dal famoso fotografo Davis Factor che, per  i suoi scatti, necessitava di un makeup luminoso, resistente e naturale. Dato che buon sangue non mente (se vi state chiedendo se ci sia una parentela con l’uomo leggenda del makeup Max Factor sì, Davis è il suo pronipote!), dopo aver fondato a Los Angeles con suo fratello gli studi fotografici Smashbox, Davis decide di sfruttare le sue competenze in materia per creare una linea di cosmetici che siano in grado di resistere alle alte temperature della sala posa, eliminando così il problema dei ritocchi continui. Ecco che nel 2000 Smahbox Cosmetics lancia quello che in poco tempo diventerà un prodotto innovativo ed insostituibile: il Photo Finish Foundation Primer, la base perfetta per il makeup perfetto.

Alla base della filosofia Smahbox infatti c’è proprio il makeup del viso. Poco importa se ci troviamo in sala posa o semplicemente in ufficio, una pelle luminosa e priva di imperfezioni è il sogno di ogni donna. I cosmetici Smashbox rispondono proprio a questa esigenza e, parlo per esperienza personale, lo fanno davvero molto bene!

Grazie alla bravissima mua Simona Lisanti infatti, ho potuto testare in prima persona l’efficacia del Primer Light e la tenuta estrema del fondotinta Studio Skin, la combo perfetta per una base omogenea e luminosa (fino alle 23:00 senza nemmeno un ritocco!). Ho molto apprezzato anche il finish traslucido dato dall’unione della polvere Halo Hydrating Perfecting (che opacizza il fondotinta senza seccare la pelle) ed il blush Halo Warmglow, che regala immediatamente alla pelle un colorito sano e naturale.

La vera rivelazione però è stato Hydrating Under Eye, un primer dedicato a chi ha un contorno occhi delicato e tendenzialmente secco che non mancherà mai più nel mio beauty case: finalmente potrò dire basta al correttore che si deposita nelle rughette e alle macchie causate dal fondotinta che “scivola”, sono così felice!!! 😀

E voi avete mai provato i cosmetici Smashbox?

Fatemi sapere le vostre opinioni e consigliatemi quelli che secondo voi sono i prodotti da provare assolutamente! Vi lascio alle foto scattate durante l’evento, aspetto i vostri commenti sul makeup finito! 😀 😀 😀

Primer Smashbox

Smashbox Makeup

Beauty blogger Roma

Blush smashbox

Smashbox makeup

Primer occhi Smashbox

Makeup Smashbox

Smashbox primer

Beauty Blogger Roma

Beauty blogger Roma

28 replies on “BEAUTY: EVENTO SMASHBOX ROMA”
  1. says: Lisa

    Io non ho mai provato i cosmetici Smashbox ma li conosco di fama e avendo visto il tuo make-up perfetto credo proprio che devo iniziare ad usarli!!

  2. says: marika

    che meraviglia il make up che ti hanno realizzato, stai benissimo! Poi io adoro da sempre i prodotti Smashbox, peccato per i prezzi poco accessibili però!
    bacioni

    1. says: Federica

      hai ragione Marika, i prezzi non sono esattamente “friendly” però (secondo me ovviamente) per il primer ne vale la pena: ne serve talmente poco per ogni applicazione (è molto setoso e si stende facilmente) che una confezione dura tantissimo e la spesa si ammortizza!

  3. says: Ida G.

    Mai provati, ma devo dire che l’effetto su di te è davvero fresco e luminosissimo… che bella!

Comments are closed.