P2 CAMOUFLAGE KIT – SWATCH & REVIEW

P2 CAMOUFLAGE KIT - SWATCH & REVIEW

Swatch & review del kit correttore + cipria fissante p2 camouflage kit

Bentrovate bellezze e buon lunedì! Pronte per una nuova review? Se mi seguite su instagram (e se non lo fate dovete rimediare, trovate il mio profilo qui!) avete già visto i nuovi prodotti make up ricevuti in anteprima da p2 Cosmetics…

Ebbene si, avete capito bene, anche in Italia finalmente – insieme agli smalti – troveremo anche i cosmetici! So che questa era un’uscita attesissima da molte di voi e per questo ho deciso di realizzare una serie di review dedicata proprio ai nuovi prodotti, e inizio proprio da uno dei più interessanti:

p2 CAMOUFLAGE KIT – CORRETTORE 2 IN 1

p2 camouflage kit contiene un correttore in crema (2 gr) e una cipria traslucida (2 gr), è disponibile in 3 colorazioni (light, neutral e medium, quello che vedete in foto) e il prezzo è 3,95 €.

P2 CAMOUFLAGE KIT - SWATCH & REVIEW

Il kit camouflage è sicuramente un prodotto molto carino perché ad un ottimo prezzo – oltre al semplice correttore – prevede anche la cipria opacizzante, un ottimo alleato per da distribuire  sulla zona dove è stato usato il correttore per assicurarsi che il prodotto sottostante non scivoli e resti ben saldoal suo posto.

Purtroppo il colore che mi è stato inviato (medium) è molto più scuro della mia pelle e quindi non ho potuto utilizzare il camouflage kit sul viso… (consiglio questa nuance alle ragazze con una pelle medio/chiara con sottotono caldo)

Pur non potendovi offrire una testimonianza sulla sua durata (aspetto sicuramente importante per un correttore) ho effettuato la prova copertura per mostrarvi come si comporta. A sinistra potete osservare il grado di coprenza con un solo strato mentre a destra con 2:

P2 CAMOUFLAGE KIT SWATCH

Uno strato sottile è adatto alla copertura dei piccoli rossori, con un secondo strato si ottiene una coprenza maggiore e più uniforme, adatta sì a macchie medio/chiare ma non a segni o macchie più evidenti.

Il correttore ha una texture cremosa semplice da sfumare, tuttavia asciuga molto in fretta quindi è necessario applicarlo con una discreta velocità per ottenere un buon risultato ed evitare l’effetto mascherone. La cipria traslucida è setosa e impalpabile e – tamponata con attenzione – aiuta davvero a fissare la componente in crema.

Ecco l’INCI completo del prodotto:

TALC, SILICA, ZINC STEARATE, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, MAGNESIUM STEARATE, ALUMINA, ETHYLHEXYL PALMITATE, OCTYLDODECANOL, MICA, SAPPHIRE POWDER, LEVULINIC ACID, p-ANISIC ACID, SODIUM LEVULINATE, GLYCERIN, AQUA, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, TIN OXIDE, CI 77163, CI 77891, CI 77492, CI 77491, CI 77007, CI 77499 ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE, OCTYLDODECANOL, DIETHYLHEXYL ADIPATE, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, ACETYLATED LANOLIN, HYDROGENATED COCOGLYCERIDES, TRIBEHENIN, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, SILICA, POLYETHYLENE, CERA ALBA, MICA, VP/HEXADECENE COPOLYMER, CETYL DIMETHICONE, POLYGLYCERYL-4 ISOSTEARATE, TALC, CI 77891, CI 77492, CI 77491, CI 77499, CI 19140

Il mio voto per questo prodotto è 7, ma facciamo un recap:

Il rapporto qualità/prezzo è davvero buono e anche con un solo strato si ottiene una copertura accettabile; è un prodotto che richiede una buona manualità durante l’applicazione e comunque risulta più adatto per pelli non particolarmente problematiche.

Che ne pensate di p2 camouflage kit? Lo proverete? Fatemelo sapere con un commento! 😀

8 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *