JEAN LOUIS DAVID ROCK MY CITY: LA MIA BEAUTY EXPERIENCE

Vi racconto la mia beauty experience Jean Louis David alla scoperta della collezione Rock My City e dei prodotti Oil Therapy

Se mi seguite su Facebook sapete già che la scorsa settimana sono stata ospite di Jean Louis David nel salone di Via Giulio Cesare qui a Roma per provare in prima persona le novità stilistiche proposte dal brand per questo autunno/inverno. Il tema principale della nuova collezione Rock My City è senza dubbio il colore: le nuove tecniche di colorazione studiate dal team Jean Louis David infatti giocano con i contrasti per ottenere luminosità ed esaltare le lunghezze, fermo restando che l’obiettivo è sempre quello di ottenere un risultato naturale.

Jean Louis David Roma

Come sapete non amo i colori troppo accesi o artificiosi e per questo mi trovo molto in linea con la filosofia JLD. Proprio per questo ho deciso di provare con entusiasmo il gloss, un particolare riflessante che accentua il colore rendendolo più luminoso e sfaccettato. Ormai da qualche mese ho smesso di fare la tinta completa in favore di sfumature rosse sulle punte, tanto belle quanto facili allo scolorimento… Il gloss ha risposto perfettamente alle mie esigenze perché ha ridato intensità e luminosità alle ciocche sfumate senza intaccare minimamente il colore della mia base, grazie anche all’applicazione manuale che il bravissimo Tiziano Rossi (formatore JLD) ha eseguito sulla mia chioma.

Per quanto riguarda il taglio non ci siamo spinti molto oltre (toglietemi tutto ma non i miei capelli!): abbiamo deciso di scalare leggermente le lunghezze per massimizzare il volume e ri-accorciare la frangia che ormai era diventata ingestibile (ho provato a farla crescere ma credo che infondo mi stia bene, voi che ne dite?)

Jean Louis David

Oil Therapy JLD

Servizi tecnici a parte, l’occasione è stata propizia anche per provare Oil Therapy, una linea hair care studiata appositamente per rimuovere ogni impurità ed offrire un alto nutrimento e una profonda idratazione al capello. Il protocollo Oil Therapy è composto da tre prodotti: uno shampoo – molto liquido e leggero, fondamentalmente delicato ma con un discreto potere detergente – una crema riparatrice – da tenere in posa solo 3 minuti – e uno spray per il finish, nutriente e illuminante. L’effetto sui capelli è visibile fin da subito, lo shampoo e la crema mi piacciono molto e sto continuando ad utilizzarli anche a casa, lo spray invece non si è rivelato particolarmente adatto ai miei capelli che, essendo sottili, sono risultati un po’ troppo appesantiti.

Che ve ne pare del risultato? Vi piace questo nuovo colore? Fatemelo sapere con un commento!

Jean Louis David Roma

Grazie a tutto lo staff JLD e in particolar modo ad Enrica, è stato davvero un piacere conoscerti di persona!

11 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *