SUMMER BEAUTY: I PRODOTTI CONSIGLIATI PER L’ESTATE

Solari, shampoo, maschere e spray per le beach waves: ecco i prodotti consigliati per l’estate!

Nell’ultimo mese ho effettuato tantissimi test, è giunto il momento di condividere con voi quelli che sono i prodotti consigliati per l’estate 2014!

spray_beach_waves

Lisci o mossi? Non esistono le mezze misure, i capelli lisci sono adorabili quanto quelli mossi. Per ottenere i due styling questa estate alternerò due spray fantastici:

Beach Spray di Jean Louis David, uno spray modellante che, grazie ai sali marini, dona volume, texture ed un finish opaco alla chioma, in perfetto stile beach girl. Se i vostri capelli sono mossi naturali vi aiuterà a volumizzarli e ad amplificare il riccio, se avete i capelli lisci però sappiate che questo spray contribuirà solo al volume e non arriccerà il capello.

LiscioPunto di Ascét, uno spray stirante temporaneo alla cheratina che garantisce un liscio perfetto per 4 giorni. Controlla il volume e resiste all’umidità, mi dispiace che non contrasti l’effetto crespo ma basta ricorrere ad un finish di supporto (come un olio secco) per risolvere il problema!

Capelli olio Argan

Terre d’Africa di Ascét è una linea dedicata al nutrimento dei capelli attraverso le proprietà rigeneranti dell’olio di Argan. Lo shampoo è molto liquido e leggero mentre la maschera è estremamente burrosa e ricca, un vero toccasana per i capelli sottoposti allo stress del sole e della salsedine. Per un nutrimento estremo vi consiglio di applicare poche gocce di olio puro sulle punte, vi aiuterà ad allontanare l’effetto crespo!

redken color extend

Il mini kit Color Extend di Redken è troppo comodo per le vacanze: è infatti composto da prodotti 3 small size (shampoo 50 ml, conditioner 30ml e spray 30ml) che ci aiuteranno a preservare la morbidezza e la lucentezza della chioma anche al mare. Ho avuto modo di provare questo tris anche l’anno scorso e posso confermarvi che sono davvero ottimi prodotti!

styling capelli

Vi piace variare nello styling e nel finish delle vostre acconciature? Non potete non provare questi prodotti allora! Vi presento, da sinistra:

Redken Pillow Proof: un leggero spray che dona volume e freschezza ai capelli. Non è un vero e proprio shampoo secco perché si concentra molto di più sulla texture, ma deterge e rinfresca la chioma quel tanto che basta ad evitare l’effetto artificioso (inoltre è più impalpabile e non lascia alcun residuo. Ottimo!)

Wella Rugged Fix, una crema modellante ad alta tenuta che però ha anche un’altra caratteristica molto glam: il finish opaco, che permette di rendere originale qualsiasi acconciatura (perfino una semplice coda!) senza rinunciare ad una definizione unica. La adoro!

Wella Grip Cream, una pasta modellante extra strong che assicura una tenuta forte e un effetto umido sui capelli per tutto il giorno. Per lo styling delle onde è perfetta!

Vichy solariDulcis in fundo voglio mostrarvi anche il kit che ho ricevuto da Vichy, formato non solo dai solari (crema viso 50 spf, olio secco 20 spf, spray corpo 30spf e dopo sole rinfrescante) ma anche da due prodotti beauty favolosi: la BB cream spf 50 ed il fondo compatto spf 30. Entrambi i cosmetici regalano un colorito abbronzato molto naturale (perfino a me che sono bianca come una mozzarella!) ma non fanno effetto maschera perchè sono molto luminosi e leggeri: se non potete rinunciare al makeup anche in estate ve li straconsiglio!

Avete provato uno di questi prodotti?  Lasciate un commento per dirmi cosa ne pensate e se ne siete soddisfatte, sono molto curiosa! 😀

23 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *