WELLA COLOR COUTURE: IL MIO NUOVO HAIRSTYLE

Grazie alla Color Couture experience di Wella ho cambiato hairstyle: vi mostro il nuovo colore e vi do qualche consiglio per mantenerlo brillante!

Era ora di prendere in mano la situazione “capelli”, anche solo per non sentirmi dire più “ora devi cambiare il nome del blog”! Sono tornata rossa (almeno in parte) e il merito è di Wella e della Color Couture experience! 😀

Un paio di settimane fa ho avuto il piacere di conoscere Marisa Oddi, hairstyler di fama internazionale nonché una dei fondatori del celebre gruppo Art Hair Studios, che mi ha ospitato nel suo salone a Roma per un restyling all’insegna del colore e della salute del capello. Volevo che i riflessi rossi tornassero alla ribalta ma allo stesso tempo non volevo avere il problema della ricrescita, per questo ho scelto di lasciare il mio colore naturale alla radice creando una sfumatura rame solo su lunghezze e punte. Questo effetto naturale si ottiene cotonando la base (in maniera molto più blanda rispetto a quella dello shatush, così da non avere uno stacco evidente di colore) e applicando il colore sulle ciocche direttamente con le dita, una tecnica questa che senza dubbio rivela l’estrema bravura di Marisa, non credete anche voi? Adoro questo effetto, non sembra affatto artificiale!

Il restyling non poteva essere completo senza il taglio! Come sapete sto facendo crescere i capelli quindi non volevo certo sconvolgere la pettinatura attuale, ma come dice Marisa il “taglio della salute” era davvero necessario! Ho rinunciato ad un paio di centimetri ma ne è valsa davvero la pena perché ho eliminato le doppie punte e la chioma è apparsa subito più piena e sana… Mi piace! :)

Wella Color Couture

 

Il lavoro del parrucchiere arriva fino ad un certo punto, siamo noi a doverci prendere cura del nuovo colore! Il modo migliore per farlo? Utilizzare i giusti prodotti!

CURA E MANUTENZIONE DEI CAPELLI COLORATI

I capelli colorati necessitano di qualche attenzione in più rispetto a quelli naturali, è inevitabile. Per prima cosa è necessario scegliere dei prodotti adatti che abbiano delle spiccate proprietà nutritive, così da idratare il capello con efficacia e renderlo immediatamente più luminoso.

Almeno una volta alla settimana ritagliatevi un po’ di tempo per applicare la maschera su fusto e punte e per tenerla in posa (almeno 10 minuti), alternandone una per capelli colorati ad una per capelli secchi. Questa alternanza di trattamenti vi tornerà utile per impedire che il capello si abitui al prodotto (dimezzandone l’efficacia) e per far sì che risulti sempre brillante. Come sapete infatti, durante il processo di colorazione, le squame del capello vengono aperte chimicamente per permettere ai pigmenti di penetrare nel fusto, un vero e proprio piccolo trauma per la nostra chioma!

Color Save di Wella è la linea di prodotti dedicati alle esigenze dei capelli colorati che sto usando in questo periodo e con la quale mi sto trovando davvero benissimo. I miei capelli sono sì colorati, ma anche piuttosto grassi, quindi trovare il giusto compromesso fra idratazione e leggerezza non è sempre facile, soprattutto quando lavare i capelli è una cosa che devo fare a giorni alterni… Sicuramente è per questo che apprezzo particolarmente il conditioner bi fasico di questa linea: si tratta di un unico prodotto da spruzzare sui capelli umidi subito dopo il risciacquo dello shampoo e, oltre a prolungare la brillantezza del colore, protegge dal calore del phon e della piastra.

Un prodotto multitasking davvero pratico ed efficace, provare per credere! :)

Wella Color Save

Che ne pensate del mio nuovo hairstyle? Fatemelo sapere in un commento! :)

Grazie a Art Hair Studios di Marisa Oddi
Via Flaminia Nuova 1205 – Roma

Il colore che ho scelto è Koleston Perfect (8/34 + 6/34 + 88/43)

13 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *