top andflops

I riconoscimenti più importanti in campo cinematografico sono stati consegnati proprio stanotte, ma accantoniamo le celebri statuette per dedicarci alla parte divertente: cosa hanno indossato le attrici sul red carpet?

THE TOP

Senza dubbio annovero in questa categoria Angelina Jolie con il suo Versace Atelier dallo spacco audace e Gwyneth Paltrow in uno splendido Tom-Ford corredato di mantello. Il bianco e il nero, il giorno e la notte. Due facce di una medaglia davvero molto chic.


Melissa Mc Carthy in Marina Rinaldi, Penelope Cruz in Giorgio Armani, Viola Davis in Givenchy e Berenice Bejo in Elie Saab. Sono loro le attrici che hanno puntato sui colori pastello per il red carpet. Trovo che ognuna di loro abbia indossato la tonalità che più le si addice ed inoltre, particolare non trascurabile, si sono distinte dalle altre per orginalità.

Degne di nota anche Milla Jovovich (abito Elie Saab), Octavia Spencer (in Tadashi_Shoji), Shailene Woodley (in Valentino Couture) e Rooney Mara (in Givenchy), che spiccano sul tappeto rosso grazie ai candidi abiti bianchi. Peplo, sirena o stile impero poco importa, il bianco quest’anno l’ha fatta davvero da padrone.

THE FLOPS


La parte che preferite, lo so. Come non inserire in questa categoria Jennifer Lopez e Cameron Diaz, rispettivamente in Zuhair Mourad e Gucci? Abiti splendidi, nulla da dire al riguardo. Ma credo proprio che non donino alle famose forme generose di J. Lo e a quelle (non così tanto celebri a dir la verità) di Cameron. Scatta una domanda: hanno guardato allo specchio solo il lato “A”?

Meryl Streep con Lanvin, Stecy Keibler in MarchesaJessica Chastain in McQueen. L’oro viene declinato in tre modi diversi ottenendo lo stesso risultato: un disastro. Non aggiungo altro, le foto parlano da sole.

Dulcis in fundus, mi dedico al rosso. Oltre a correre il rischio di confondersi con il tappeto, è un colore assai difficile. Evidentemente Emma Stone (Giambattista Valli), Livia Firth (Valentino), Michelle Williams (Louis Vuitton) e Natalie Portman (Dior vintage) non lo sanno. Emma, grazie al fiocco, guadagna almeno 10 chili, Livia e Natalie sembrano uscite da un film animato Disney e Michelle è sbiadita proprio come la tonalità del suo abito. Già sospettava la disfatta?

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *