PIUMINO ULTRALIGHT E MAXI BAG BABI FIRENZE: UN OUTFIT PER L’INVERNO

Come affronto l’inverno? Con il piumino ultralight e un accessorio molto chic: la mia nuova maxi bag Babi Firenze!

Brrr! Che freddo! Qui a Roma l’inverno è definitivamente arrivato e, seppur svogliatamente, ho finalmente affrontato un’impresa epica: il cambio stagione. Voglio sorvolare sugli effetti negativi che questa assurda pratica provoca sulla mia psiche per concentrarmi sull’outfit che vi mostro oggi, un look, appunto, invernale.

Per difendermi dal freddo ho indossato un piumino ultralight, variante che ho scoperto essere davvero comoda. Se prima infatti abbinavo il piumino solo ad un outfit molto casual, ora invece mi piace portarlo anche nel quotidiano, come ad esempio per l’evento Jean Louis David di ieri. E poi ha un taglio davvero carino! Collo a barca, maniche al gomito e forma a trapezio… vi piace?

Altra new entry sono gli stivaletti con la suola a carrarmato, i più comodi che io abbia mai avuto: nonostante siano alti ben 12 centimetri riesco a tenerli ai piedi senza alcun fastidio tutto il giorno, una vera conquista per me!

Ma veniamo alla borsa: scommetto che non ve lo aspettavate questo colore vero? E invece si, la mia Angelica (è questo il nome della maxi bag che vedete in foto) l’ho scelta proprio color cipria. Del brand Babi Firenze vi avevo parlato già lo scorso inverno, vi ricordate la borsa con dettagli tartan? Anche quest’anno ho apprezzato molto la collezione che questo marchio Made in Italy ha proposto per la stagione fredda: adoro le borse in pelle, soprattutto quando – oltre ad essere chic e capienti – sono anche molto pratiche…! Angelica infatti è realizzata in pelle martellata, una caratteristica che le conferisce un leggero sostegno: riesco a trovare sempre quello che cerco fra le mille cose che mi porto dietro ogni giorno, una cosa meravigliosa per me che non amo le borse rigide!

PS. Queste foto sono state scattate prima dell’evento #JLDLive di ieri, quindi i capelli sono ormai superati! Spero di riuscire a mostrarvi presto il nuovo hairstyle, nel frattempo fatemi sapere se questo outfit vi piace! 

outfit piumino ultralight

Piumino ultralight

Stivaletti suola carrarmato

 

Babi Firenze maxi bag

 

Piumino ultralight – OVS (simile QUI)

Maglione e blusa – H&M

Jeans – Silvian Heach

Stivaletti – River Island (simili QUI)

Maxi bag – Babi Firenze

Collana – Bijou Brigitte

19 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *