KOREA BEAUTY: LANEIGE ANTI-POLLUTION FINISHING PACT

KOREA BEAUTY: LANEIGE ANTI-POLLUTION FINISHING PACT

Review cosmetici coreani: Laneige Anti-Pollution Finishing Pact  – La cipria protettiva

Nuovo appuntamento con i cosmetici coreani! La review di oggi è dedicata ad un prodotto davvero innovativo, una cipria speciale che si rivela davvero eccezionale per chi ha la pelle particolarmente delicata o soggetta ad acne ed imperfezioni varie.

KOREA BEAUTY: LANEIGE ANTI-POLLUTION FINISHING PACT

CHE COS’E’ ANTI-POLLUTION FINISHING PACK?

Anti-Pollution Finishing Pact di Laneige è una cipria concepita per difendere la pelle dagli agenti esterni dannosi. Oltre ad un filtro SPF30 che protegge dai raggi UV, contiene estratto di fiori di Saururus Chinensis (una pianta asiatica dalle spiccate proprietà antinfiammatorie, nota anche come “coda di lucertola acquatica”) ed estratto di té verde, due sostanze che creano una vera e propria barriera in grado di proteggere la pelle anche dalle polveri sottili.

PERCHÈ L’HO SCELTA?

L’inquinamento ambientale è uno dei peggiori nemici della pelle perché riduce i livelli di vitamina E e C, aumenta la produzione di radicali liberi, diminuisce l’apporto di ossigeno. Tutte queste alterazioni provocano effetti decisamente indesiderati, quali perdita di elasticità, comparsa di rughe e colorito spento. Come se ciò non bastasse i pori si ostruiscono e e la pelle si sporca con facilità…
Non va bene per nessun tipo di pelle, figuriamoci per quelle a tendenza acneica come la mia! Un dramma!
Per quanto faccia attenzione alla routine di pulizia della pelle sembra sempre che ci sia qualcosa che la irrita e, specialmente ora che fa freddo, mi sono resa conto che la crema da sola davvero non basta.
Dopo questa “rivelazione” ho deciso di cercare un prodotto fra i cosmetici coreani che rispondesse all’esigenza di protezione extra e – date le premesse – la linea Anti-Pollution sembrava facesse proprio al caso mio (anche perché Laneige è un brand che già di per sé è garanzia di qualità, fino ad ora non mi ha mai delusa!).

KOREA BEAUTY: LANEIGE ANTI-POLLUTION FINISHING PACT

COSA NE PENSO?

Che questo prodotto mi piace l’avevate già capito dalla premessa, ma entriamo nel dettaglio perché – vi faccio uno spoiler! – non sono tutte rose e fiori…

Partiamo dal packaging: è semplicemente adorabile! Si tratta di un portacipria a doppio scompartimento dotato di specchio e mini pennello a setole morbide, tutto il necessario anche per un ritocco al volo fuori casa! 😀

Quello che apprezzo molto di Anti-Pollution Finishing Pact è sicuramente la sua anima multitasking, perché oltre a proteggere l’epidermide assorbe il sebo in eccesso, ha una texture morbida e setosa e per questo è facile da applicare e la sua pigmentazione verde contrasta il rossore e aiuta ad uniformare l’incarnato.
Data la sua funzione, ovviamente Anti-Pollution Finishing Pact si applica sopra al make-up come ultimo step, io vi consiglio di farlo con un pennello perché otterrete un effetto più uniforme e leggero.

Nonostante siano presenti diverse sostanze naturali interessanti ed efficaci, mi duole ammettere che ce ne sono altre che avrei preferito non leggere nell’INCI del prodotto, come ad esempio ETHYLENE/ACRYLIC ACID COPOLYMER nelle prime posizioni oppure l’immancabile silicone… Insomma, bene ma non benissimo.
Ecco l’elenco completo degli ingredienti:
TALC , SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE , MICA , SILICA , TITANIUM DIOXIDE , ETHYLENE/ACRYLIC ACID COPOLYMER , BUTYLENE GLYCOL DICAPRYLATE/DICAPRATE , OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE , TITANIUM DIOXIDE (CI 77891) , POLYMETHYL METHACRYLATE , ZINC OXIDE , METHICONE , TRIETHOXYCAPRYLYLSILANE , CHROMIUM OXIDE GREENS (CI 77288) , BUTYLENE GLYCOL , DIMETHICONE , ETHYLHEXYLGLYCERIN , GLYCERYL CAPRYLATE , SAURURUS CHINENSIS EXTRACT , MACADAMIA INTEGRIFOLIA SEED OIL , WATER , ZINGIBER OFFICINALE (GINGER) ROOT OIL , CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT.

KOREA BEAUTY: LANEIGE ANTI-POLLUTION FINISHING PACT

IL VOTO FINALE

Sicuramente posso dirvi che Anti-Pollution Finishing Pact svolge il suo lavoro egregiamente, non solo perché la pelle appare visibilmente più luminosa e compatta durante tutta la giornata, ma soprattutto perché rimane idratata più a lungo.
Se non avessi letto l’elenco degli ingredienti probabilmente gli avrei dato 10, ma non posso soprassedere alla presenza dei siliconi e per questo il voto scende a 7 e 1/2,  un punteggio di tutto rispetto perché comunque non ho notato la comparsa di irritazioni o imperfezioni.

Se volete acquistare Anti-Pollution Finishing Pact di Laneige potete farlo sul sito q-depot, costa 18 € e la trovate QUI.

LEGGI ANCHE:

GUIDA ALL'ACQUISTO

COSMETICI COREANI

KOREAN SKINCARE

NoTS ACNE PORE DEEP CLEANSER

KOREAN SKINCARE

MIZON SNAIL REPAIR INTENSIVE AMPOULE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *