LA PELLE CONTA – SCOPRI COME PRENDERTI CURA DELLA PELLE

La Pelle Conta

Vi parlo del nuovo progetto in collaborazione con La Pelle Conta, il sito web dedicato a chi soffre di patologie cutanee

Finalmente posso parlarvi di una nuova collaborazione alla quale tengo tantissimo! Lapelleconta.it  (il sito web che diventerà la vostra bibbia se soffrite di patologie cutanee!) mi ha scelta come ambasciatrice di un progetto dedicato alla psoriasi, una malattia che fino a qualche anno fa veniva vista solo come patologia cutanea, ma che invece provoca ripercussioni sull’intero stato di salute della persona che ne è affetta. Una volta diagnosticata, la psoriasi cambia totalmente la vita del paziente, specialmente da un punto di vista psicologico: le relazioni interpersonali possono diventare causa di ansia e disagio, le lesioni cutanee possono minare l’autostima e spingere verso l’isolamento sociale.

Per fortuna la ricerca negli anni è andata avanti e ora la gestione del paziente affetto da psoriasi è cambiata. Non ci si limita più a trattare solo i sintomi della pelle, bensì si approfondisce la conoscenza del paziente e del suo personale stile di vita per scegliere poi la terapia più efficace.

A non essere cambiati sono i pregiudizi delle persone verso la psoriasi, e sono qui proprio per questo motivo!

Credo sia giunto il momento di sfatare tutte le false credenze che riguardano questa malattia, ed è per questo sono orgogliosa di partecipare a questa campagna con La Pelle Conta e promuovere questo spazio virtuale, credo molto nel potere dell’informazione e sono convinta che in questo senso La Pelle Conta rappresenta una risorsa davvero utilissima per chi soffre di problemi cutanei e ha bisogno di saperne di più.

Sul sito web trovi tutto quello

che vuoi sapere sulla psoriasi,

ma non è finita qui!

Sul sito web potete raccogliere tante informazioni sulla patologia ma quello che fa la differenza rispetto agli altri siti web che parlano di questo argomento è la forza della community!

Sulla pagina Facebook (QUI) e sul profilo Instagram (QUI) infatti potete porre i vostri quesiti al team di esperti messo in campo da La Pelle Conta e confrontarvi con gli altri utenti che soffrono della stessa patologia.

Vi aspetto sul mio profilo instagram QUI per approfondire l’argomento psoriasi, oltre ai post troverete anche delle Stories dedicate! Le raccoglierò in uno speciale highlight verde:

La Pelle Conta

 

Ricordate che il potere della community è enorme… Ma va coltivato! 😀 Per questo vi invito a seguire @lapelleconta e a raccontarci la vostra esperienza, nelle prossime settimane parleremo ancora dell’argomento e io stessa vi racconterò la mia! 😉

Pubblicizzato da @lapelleconta #publi

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *