SHOPPING IN TOKYO | SHIBUYA

SHOPPING IN TOKYO | SHIBUYA

Vi porto a fare shopping a Shibuya, uno dei quartieri più famosi di Tokyo!

Prima di partire per un viaggio faccio sempre qualche ricerca e stilo una piccola lista dei posti che voglio assolutamente vedere, inevitabilmente poi mi ritrovo sempre a pensare

“Quale posto visito per primo???”

Quello in Giappone è senza dubbio il viaggio che più ho amato fra quelli fatti fin’ora, sognavo di visitare il paese del sol levante fin da bambina e poter camminare per le strade di Tokyo è davvero un sogno diventato realtà. Faccio questa premessa per farvi capire quanto la scelta del primo posto da visitare sia stata più ardua del solito.

La mia lista per Tokyo era davvero infinita e sapevo che sarei atterrata all’aeroporto di Narita alle 11:00 del mattino (ora giapponese, of course). Considerati i tempi di spostamento verso il nostro appartamento e una piccola sosta per il pranzo sapevo di non avere molto tempo a disposizione, il giorno dell’arrivo avrei potuto gironzolare giusto un po’ e per questo dovevo scegliere un posto solo. AIUTO!

PERCHÉ SHIBUYA?

Ho scelto di visitare Shibuya perché l’incrocio sul lato nord della stazione è sicuramente uno dei luoghi più famosi di Tokyo in assoluto. Il quartiere è affollato praticamente a tutte le ore del giorno e, quando il semaforo pedonale diventa verde, la vista del flusso continuo di persone che attraversano freneticamente in tutte le direzioni ti lascia a bocca aperta!

Tutto avviene in maniera magicamente ordinata, nessuno si urta, tutti procedono all’unisono: vi assicuro che è uno spettacolo  con un non so che di ipnotico, forse anche grazie alle insegne luminose con le quali sono decorati edifici e strade. Ho pensato che Shibuya potesse essere il luogo perfetto per il mio primo incontro con Tokyo, non sono rimasta delusa e ci sono tornata più volte nel corso del mio soggiorno, anche perché è sicuramente una delle zone più interessanti per lo shopping!

COSA COMPRARE A SHIBUYA

A quanto pare Shibuya rappresenta il paradiso per le teenager giapponesi, e infatti posso dirvi che nel complesso i negozi di abbigliamento si orientano per lo più verso le ragazze giovani. Gli stili sono i più disparati e si trova un po’ di tutto, tuttavia, a prescindere dall’età, secondo me si tratta comunque di capi a dir poco “improbabili” per il gusto europeo, a meno che non stiate cercando un look in perfetto stile kawaii girl o simili

Insomma, non vi consiglio di andare a Shibuya per rifarvi il guardaroba, ma bensì per rifarvi il beauty case! 😆 Io a scegliere sheet mask, cosmetici e creme ci ho passato un intero pomeriggio, e mi hanno trascinato via a forza perché avrei potuto passarci anche tutta la notte!

Vi racconto tutto nel video SHOPPING A TOKYO #1 – Shibuya

This content is blocked. Accept cookies to view the content.

Tags from the story
, , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *