GLI HAIRSTYLE ANNI 20 DE
“I SEGRETI DI BORGO LARICI”

Un tuffo negli anni ruggenti con i look e le acconciature della fiction mediaset “I segreti di Borgo Larici”

Sulla scia de “Il Grande Gatsby” prima, e della fiction mediaset “I segreti di Borgo Larici” dopo, mi sono definitivamente innamorata della moda e degli hairstyle anni 20. Vi confesso che questa decade e le sue flapper girls mi hanno sempre affascinata molto ed è per questo che sono davvero entusiasta del fatto che lo stile anni 20 (rivisitato e corretto) sia uno dei trend che ci accompagneranno in questo 2014, soprattutto per quanto riguarda i capelli.

Proprio per questo motivo ho seguito attentamente il lavoro di Massimiliano Gelo, il responsabile hairstyle della fiction “I segreti di Borgo Larici” nonché guru del settore, e ho particolarmente apprezzato le acconciature sofisticate e chic che ha creato sul set.

Capelli I segreti di Borgo LariciDai mitici anni ruggenti abbiamo ereditato, nell’ordine: le onde – molto marcate – perfette sui capelli medio corti e decisamente chic; il carré corto, con o senza frangia, che vi ricordo essere il taglio principe del 2014; lo chignon Charleston, elaborato e d’effetto, riservato ai capelli medi o lunghi; l’headband gioiello, realizzato con materiali raffinati come il pizzo e le perle, posizionato orizzontalmente sulla fronte; il cappello a cloche, che, calzato profondamente e con il bordo che arriva alle sopracciglia, è perfetto per il garçonne style anni 20!

Beh, alzi la mano chi non vorrebbe provare almeno una volta una di queste acconciature. Personalmente sogno un hairstyle come quello di Nathalie Rapti Gomez, che nella fiction “I segreti di Borgo Larici” interpreta la bella (e snob) Claudia Beltrami: le sue onde perfette e gli headband preziosi che sfoggia ad ogni puntata mi piacciono tantissimo!

Nathalie Rapti Gomez

Effettivamente ho scoperto che realizzare un’acconciatura molto simile non è una mission impossible: basta armarsi di una piastra (meglio se stretta), lacca e tanta pazienza per ricreare l’effetto charleston, trovate un videotutorial QUI.

Stasera alle 21:10 su Canale 5 andrà in onda l’ultima puntata della fiction (anche nota come la Downtown Abbey italiana) e sono curiosissima di scoprire il finale e trovare altre ispirazioni, e voi?

Ps. Ragazze mie, mi sembra doveroso farvi notare anche la presenza nel cast di Giulio Berruti, non ditemi che ve lo siete perso eh?!

24 replies on “GLI HAIRSTYLE ANNI 20 DE
“I SEGRETI DI BORGO LARICI””
  1. Lo stile anni 20, bhe che dirti io ne ho proprio un debole per quindi non aggiungo altro, a bellissimo, perchè altrimenti sarei troppo di parte 🙂

    I segreti d borgo larici, ho seguito le prime puntate, poi mi sono persa per strada, ma conto di rimediare, e voglio vedere il finale 🙂

    1. says: Federica

      ahahahah è davvero notevole il ragazzo! XD ho visto che sul sito si possono rivedere le puntate comunque!

  2. says: Rock n Mode

    E’ vero, sembra difficile fare le onde anni 20 con la piastra, invece è molto semplice! Il carré corto, comunque, è il mio sogno *_*

Comments are closed.