TAGLI CAPELLI 2014: IL CASCHETTO

Voglia di cambiare hairstyle? Il caschetto è il taglio di capelli più alla moda per la primavera/estate 2014!

La primavera porta sempre con sé una ventata di aria nuova e, insieme al cambio di stagione nell’armadio, porta anche la voglia di rivoluzionare il nostro taglio di capelli. Tenendo sempre presente che la cosa più importante da rispettare è il nostro gusto, la moda ha eletto il caschetto come il taglio protagonista della primavera/estate 2014.

Tagli capelli 2014
photo credits: weheartit.com

La lunghezza del caschetto può variare: si passa con disinvoltura da quello ultra corto e chic al bob più lungo e scalato. L’unica cosa importante da ricordare è che non deve mai superare le spalle! Se il vostro viso ha una forma allungata o se avete la fronte pronunciata cogliete l’occasione per una frangia (vi ricordate? In questo post ve ne parlo dettagliatamente!), che si sposa alla perfezione con il taglio a caschetto e lo rende più strutturato.

Il caschetto è un taglio versatile, pratico e semplice da acconciare: dopo il lavaggio basterà asciugare i capelli con il phon e una spazzola tonda di media grandezza. Se il liscio non ti piace puoi ottenere un look più ricercato con delle onde spettinate o con dei morbidi ricci voluminosi che incorniciano il viso e addolciscono i lineamenti.

caschetto

La chiave per un caschetto perfetto è il volume e la scalatura è il modo ideale per ottenerlo, soprattutto per chi ha i capelli sottili. Fate attenzione però a non esagerare oppure rischierete che la chioma sembri troppo vuota.

Tagli Capelli 2014

Che ne pensate? Vi piace il caschetto? E come vi piacerebbe portarlo? Lasciatemi un commento e fatemi sapere! Buon week-end! 😀

14 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *