5 GIACCHE FASHION PER L’AUTUNNO INVERNO 2016

Giacche Fashion Autunno Inverno 2016

Le 5 giacche fashion che proprio non possono mancare nel tuo guardaroba per l’autunno 2016

Dopo il successo dell’ultimo post a tema fashion (si parla di come sfruttare gli abiti estivi anche in inverno, se ve lo siete perso lo trovate QUI) torno su questi schermi per parlarvi di uno dei miei capi preferiti: la giacca. Eh si, come ogni stagione anche per l’autunno 2016 ci sono dei trend molto evidenti per i capi spalla, scopriamo insieme quali sono le giacche fashion del momento!

1. LA GIACCA MILITARE

Giacche fashion 2016

Strutturata, importante, rende speciale ogni outfit, anche quello più semplice. La giacca in stile militare è davvero un must per questo autunno/inverno! A cappotto doppio petto è perfetta per l’inverno (1 QUI), mentre quella in twill, imbottita e con decorazioni, è l’ideale per le più eccentriche (2 QUI). Slancia la figura in versione cappotto lungo con rever (3 QUI) mentre quella con bottoni dorati e applicazioni bianche completa il perfetto look navy style (4 QUI).

2. IL BLAZER MASCHILE

Giacche fashion 2016

Il blazer maschile “va un casino quest’anno”, soprattutto in versione gessata (1 e 2, rispettivamente QUI e QUI). Sì anche al tessuto a quadri (3 QUI) e al monocromo doppio-petto (4 QUI)

3. IL BOMBER

Giacche fashion 2016

Il bomber è un capo spalla comodo, versatile, facile da abbinare e che accontenta tutti i gusti. Non ci credete? 😀

Strutturato in tessuto iridescente (1 QUI), sportivo e leggermente oversize (2 QUI), chic con inserti di paillettes (3 QUI), imbottito in satin fluo (4 QUI), in raso e dettagli ricamati (5 QUI), trapuntato e avvitato (6 QUI), elegante con le applicazioni gioiello (7 QUI), lungo e avvitato (8 QUI). Qual è il vostro preferito?

4. LA GIACCA A VENTO

Giacche fashion 2016

Se state pensando alla giacca che ci facevano indossare i nostri genitori quando eravamo piccole state sbagliando, anche la giacca a vento viene reinterpretata in chiave fashion! Minimal verde militare (1 QUI),foderata in tessuto lucido (2 QUI), lunga e con stampa a pois (3 QUI), oppure classica in giallo e maniche a 3/4 (4 QUI).

5. LA GIACCA VESTAGLIA

Giacche fashion 2016

La giacca vestaglia è caratterizzata da linee morbide e fluide che avvolgono la figura, adatta per look comfy ma anche a contrasto con look più eleganti. In tessuto opaco effetto seta (1 QUI), in morbido velluto e vestibilità comoda (2 QUI). Senza colletto in tessuto a righe (3 QUI), con le spalle scivolate e tessuto lavorato (4 QUI).

Qual è la proposta che preferite? :)

photocredits: nordstrom.com – asos.com

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *