SHOPPING: LA MIA SELEZIONE PER ESPRIT

La mia selezione dalla collezione autunno/inverno Esprit: secondo me i capi top sono questi!

Esprit è uno dei brand che controllo sempre con il mio shopping-radar: negli ultimi anni infatti si è evoluto molto e, oltre alla qualità dei tessuti e della manifattura, ha puntato tanto anche sulle novità, rivolgendosi ad al target ben specifico delle ragazze over 25, attente sì ai trend ma che cercano uno stile più “adulto”.

Immagino sia questo il motivo della mia attrazione verso lo shop online di Esprit, sul quale ho attentamente studiato la nuova collezione autunno/inverno per ricavarne la mia personale selezione. A colpire il mio cuore più di tutto sono stati come sempre i capi spalla, in particolare la mantella grigia con dettagli in pelle (2): è in morbido tessuto twill e lo scollo rotondo la rende decisamente bon ton! L’alternativa più casual è il blazer in felpa (9), originale rispetto ai soliti per la sua forma a uovo, oppure il cardigan jacquard oversize (5) con sciarpa circolare.

Per un look più elegante, la blusa smanicata (7) con le applicazioni sul collo è perfetta sotto ad un semplice blazer nero, così come lo è la t-shirt bianca slim-fit (13) per un look più easy, magari abbinata ai beatles neri (6) oppure agli stivaletti con fibbie e borchie (11)

Non trovate che la tee (3) con la lista delle cose indispensabili (sushi, wine, DVD and friends!) sia troppo ironica e divertente? La adoro, soprattutto per il taglio a trapezio. La t-shirt blu (8) l’ho scelta invece per la stampa romantica, non lo credevo possibile ma invece si, esistono delle stampe floreali di mio gusto (!).

Per il red carpet (o anche solo un party!) trovo che l’abito tulle e paillettes (14) sia squisitamente elegante, soprattutto se abbinato ad accessori più sobri a contrasto, come la clutch semirigida nera (12) che assomiglia tantissimo a quella supertrendy di Alexander McQueen.

Forse non lo sapevate ma su Esprit trovate anche accessori e gioielli, come i pendenti in swarovski e pietre dure (1), l’anello in argento rodiato (4) o l’orologio in acciaio effetto oro rosa (10).

Che ne pensate di questa selezione? Qual è il vostro pezzo preferito? :)

Esprit shopping selection

18 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *