APPLICAZIONE FULL COVER TIPS IN GEL – IL TUTORIAL COMPLETO

RICOSTRUZIONE UNGHIE FULLCOVER TIPS

Tutorial step by step per realizzare applicare le full cover tips in gel

Oggi voglio condividere con voi un metodo di ricostruzione che ho provato recentemente e che sto adorando, sia in termini di durata della ricostruzione che di velocità di esecuzione. Sto parlando dell’applicazione delle full cover tip in gel.

Full cover tips in gel – Cosa sono e quali sono i vantaggi di questo metodo?

Come si intuisce dal nome, sono delle tip realizzate in gel, leggere e flessibili, che vengono fatte aderire all’unghia naturale utilizzando un gel (si può usare un gel costruttore oppure una rubber base). Si tratta di un metodo di ricostruzione unghie che sta diventando sempre più popolare e ora che l’ho provato posso dirvi che questo successo è ampiamente meritato.

Per applicare le full cover tips in gel infatti ci vuole molto meno tempo rispetto ai metodi tradizionali di ricostruzione (gel e acrilico, ma anche meno di acrygel con dual form) il risultato è a dir poco perfetto ed inoltre – se si seguono correttamente tutti i passaggi – trovo che questo metodo sia adatto anche ai principianti.

Altra cosa da non sottovalutare è la rimozione: le full cover tips in gel infatti si sciolgono a contatto con l’acetone, quindi per rimuoverle basterà opacizzare la superficie e procedere avvolgendo la tip e un batuffolo imbevuto di acetone con la carta stagnola per 10 minuti, esattamente come se dovessimo rimuovere lo smalto semipermanente. Non sarà necessario limare.

RICOSTRUZIONE UNGHIE FULLCOVER TIPS

 

Full cover tips – Tutorial step by step

Realizzare la ricostruzione con le full cover tips in gel è molto semplice, nel video vi spiego tutti i passaggi:

This content is blocked. Accept cookies to view the content.

STEP 1 – Preparazione dell’unghia

Come per una ricostruzione tradizionale parto dalla preparazione dell’unghia. Spingo indietro le cuticole e procedo opacizzando tutta la superficie dell’unghia con un buffer grana 180. Elimino tutta la polvere di limatura, aggiusto la lunghezza e applico il pre gel sgrassante.

STEP 2 – Scelta e preparazione della tip

Scelgo con cura la tip in gel che meglio si adatta alle mie unghie naturali. I bordi della tip devono coincidere con quelli dell’unghia naturale, se è necessario posso limare la tip per farla combaciare meglio con il giro cuticola. Procedo opacizzando la superficie interna della tip (eseguo questa operazione più velocemente con la fresa ma è possibile farlo anche col buffer). Opacizzo solo l’area della tip che aderirà all’unghia. Le full cover tips in gel che ho utilizzato nel video le ho acquistate sul sito Michelle Nails.

STEP 3 – Primer

Dopo aver eliminato tutta la polvere di limatura (sia dall’unghia naturale che dalla tip) procedo stendendo uno strato sottile di primer sull’unghia e sulla superficie interna della tip che ho appena opacizzato. Per questo step io ho utilizzato il Primer non acido di Nail Studio Professional.

STEP 4 – Adesione della tip e polimerizzazione

Procedo depositando un po’ di gel sulla tip, in corrispondenza dell’estremità vicina al giro cuticola. Come vedrete nel video serve poco prodotto, all’inizio tenderete ad usarne troppo ma piano piano ci prenderete la mano e vi regolerete meglio. In ogni caso è meglio abbondare, se il gel è troppo poco la tip non potrà aderire adeguatamente all’unghia e si solleverà facilmente. Per questo step io ho utilizzato la Rubber Base color Camouflage Miele acquistata sul sito Michelle Nails.

Appoggio l’estremità della tip al centro dell’unghia e la faccio scivolare delicatamente indietro, verso la zona del giro cuticola. Poi premo con delicatezza la tip e – grazie alla pressione – permetto al prodotto di coprire tutta la superficie dell’unghia. Polimerizzo preliminarmente per 10 secondi il prodotto usando una torcia UV (molto più comoda in questo caso perché non devo inserire in lampada le mani mantenendo questa posizione). Trascorsi i 10 secondi termino la polimerizzazione in lampada come di consueto e… Fatto!

Dopo aver terminato l’applicazione delle full cover tips potete procedere con altri prodotti: gel color, smalto semipermanente, smalto tradizionale… Quello che preferite!

Io ho applicato un smalto gel, vi piace? 🙂

Proverete la ricostruzione unghie con le full cover tips in gel? Oppure l’avete già provata? Aspetto i vostri commenti, non dimenticate di seguirmi anche su Instagram!

INSTAGRAM Federica Cimetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *