I TREND UNGHIE AUTUNNO INVERNO

Scopri quali sono i trend unghie autunno inverno 2014/2015 e realizza una nail art alla moda!

Quali sono le nail-art alla moda quest’anno? Ho raccolto per voi una selezione di immagini dalle passerelle per individuare i trend più forti per questo autunno/inverno: colori, sfumature, forme e nail art semplici da realizzare, ce n’è davvero per tutti i gusti!

I COLORI: GRIGIO E ROSSO

Trend unghie 2014 grigio

Il colore must-have per questo autunno/inverno è sicuramente il grigio: monocolore o french, questa tinta è la protagonista indiscussa delle collezioni invernali di Milano, Londra e New York. Dato che il colore è scuro, meglio optare per unghie tondeggianti di media lunghezza, meglio evitare l’effetto “artiglio”, no?. 😀

E’ proprio il caso di dirlo: “Red is always a good idea”. Non passa mai di moda, e anche quest’anno il rosso viene riproposto in tutte le sue sfumature fredde, come burgundy, ciliegia e rouge&noir; un evergreen super elegante che sta bene a tutte!

trend unghie 2014 rosso

EFFETTI: METALLIZZATO

trend unghie 2014 metalizzate

Tra gli effetti più trendy di questa stagione è impossibile non citare quello metallizzato: le unghie si tingono di oro, argento e bronzo, con riflessi specchio o microglitter, diventando subito più glamour e ricercate. Inoltre lo smalto metallizzato è perfetto per nascondere i piccoli difetti come sfaldature o discromie: la cosa importante è scegliere una buona base che uniformi il letto ungueale!

NAIL ART: REVERSE FRENCH MANICURE E GEOMETRIE

trend nail art 2014

La nail art autunno/inverno 2014-2015 è rigorosa, geometrica ed essenziale: la reverse french manicure si riconferma protagonista (QUI trovate il video-tutorial per imparare a realizzarla), così come la half-moon manicure. Le più creative potranno invece divertirsi con nastri adesivi e nails-tape, realizzando semplici trame geometriche bicolori o a tinta unita, giocando non solo con le sfumature ma anche con il contrasto di finitura lucida/opaca (vi ho mostrato come fare con QUESTO TUTORIAL).

Che ne pensate? Qual è il vostro trend preferito? Scrivetelo in un commento! 😀

Photocredits: elle.it

19 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *