TREND UNGHIE AUTUNNO INVERNO 2015-2016

Dalle passerelle alle nostre mani: ecco i 5 trend unghie autunno/inverno 2015

Come decoreremo le unghie per il prossimo autunno/inverno? Quali saranno le forme e i colori più cool? Ho selezionato per voi i 5 trend unghie autunno/inverno 2015-2016:

#1 – LA FORMA

Per l’autunno/inverno 2015-2016 la forma più cool è senza dubbio quella rotonda, tanto semplice da realizzare quanto chic e sofisticata. Oltre a rispettare i canoni normcore però, la forma rotonda si rivela anche comoda e di facile manutenzione, due aspetti da non sottovalutare per chi non ha molto tempo da dedicare ad unghie e nail art.

trend unghie autunno/inverno 2015

#2 – LA LUNGHEZZA

Le unghie corte sono sicuramente il best match con la forma rotonda. Dopo molto tempo ho ceduto anche io e ho accorciato gli artigli. Diciamocelo, digitare compulsivamente su smartphone e pc è decisamente più semplice, e poi con unghie corte si possono osare smalti con tinte sgargianti che su unghie più lunghe risulterebbero too much.

trend unghie autunno inverno

 #3 – I COLORI

In inverno la palette degli smalti vira sempre verso i colori freddi e fra questi il protagonista indiscusso dell’anno è il blu, meglio se metallizzato. Resistono gli evergreen come il rosso, il prugna e il grigio, così come le tinte nude e il bianco, per manicure acqua e sapone all’insegna della sobrietà.

essie_alexander_wang

 

#4 – LE NAIL ART

Se volete unghie all’ultima moda optate per la negative space nail art (si realizza facilmente con il nastro per striping, vi ho mostrato come usarlo in un video QUI) o per la geometric nail art, potete seguire il mio tutorial QUI. Si riconferma attuale anche la reverse french manicure, QUI trovate il tutorial per realizzarla a mano libera mentre QUI trovate il post dove spiego come ottenerla con le guide adesive.

trend unghie autunno inverno

trend unghie autunno inverno

Se state cercando qualcosa di veramente particolare invece potete orientarvi verso la splatter nail art: si realizza stendendo un colore neutro di fondo e poi, con l’aiuto di una cannuccia, si procede schizzandolo con alcune gocce di smalto colorato in perfetto stile street art.

trend unghie autunno inverno

#5 – IL FINISH

La finitura glossy è un evergreen ma per un look più ricercato preferite un top coat matte: rende interessante anche il più semplice degli smalti e nasconde eventuali imperfezioni di stesura in un attimo.

trend unghie autunno inverno

Photos via Harper’s Bazaar – Elle – Tu Style – Vanity Fair

11 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *