TUTORIAL UNGHIE BABY BOOMER

Tutorial unghie Baby Boomer: ecco come realizzare una delicata e romantica manicure con gli smalti semipermanenti!

La nail art che più sta spopolando ultimamente è la Baby Boomer (altro nome del french sfumato o gradient french), una manicure delicata e romantica particolarmente adatta a chi porta le unghie lunghe. La manicure Baby Boomer si differenzia dal classico french perché i due colori vengono sfumati nel loro punto di incontro: non si ottiene quindi la classica delineata bensì una sfumatura elegante e sobria (solitamente dal rosa al bianco) scelta molto spesso come manicure da sposa o per eventi importanti.

Quella che vi mostro nel video tutorial è una tecnica che prevede l’utilizzo di solo due smalti (uno bianco e uno rosa) e un pennello a punta sottile, è davvero facile da realizzare ma di grande effetto, provare per credere! 😀

Nel video vi propongo anche la baby boomer versione iridescente, piena di pellissimi riflessi preziosi, l’ho ottenuta applicando sull’unghia la polvere effetto sirena!

TUTORIAL UNGHIE BABY BOOMER

Per realizzare la mia manicure Baby Boomer ho utilizzato:

Mesauda One Phase “Country” (tutti i colori disponibili li trovate QUI)

LOOK Gel Polish “French”

Pennello nail art a punta sottile (uguale a quello rosa QUI)

PER LA VERSIONE IRIDESCENTE:

Unghie Mania Mermaid powder (QUI)

TUTORIAL UNGHIE BABY BOOMER

Il primo è un rosa coprente dal sottotono caldo, l’ho preferito ad un rosa baby perché il risultato è più soft e si addice di più alla mia carnagione; il secondo è un bianco latte, preferito ad un bianco gesso per lo stesso motivo, ma anche perché – essendo meno pigmentato – questo colore si sfuma col rosa molto più facilmente. Ovviamente potete sostituire questi due colori con quelli che più preferite, e non per forza con un rosa o con un bianco! Potete eseguire la baby boomer anche con altre tonalità (i colori pastello ad esempio sono perfetti per questa manicure!), ma prima di sceglierle vi consiglio di riflettere su quale colore si genererà dall’unione delle due 😉

TUTORIAL UNGHIE BABY BOOMER

Realizzerete le unghie baby boomer? Avete bisogno di un consiglio? Lasciatemi un commento! 😀

7 replies on “TUTORIAL UNGHIE BABY BOOMER”
  1. says: Lorena

    Stupendo davvero… ho comprato un bianco latte (ma mi sembra troppo chiaro) e un altro rosa di Mesauda un po’ più acceso (125 ton cadeau) e secondo me forse era meglio comprare il rosa come il tuo.
    Ma il bianco non capisco perché non viene come il tuo!

  2. says: Marilina

    Ciao sono mesi che sto provando ma non mi riesce fare il babyboomer,io normalmente uso il semipermanente quando vado a sfumare con la spugna mi vengono tutti puntini xche?

    1. says: Federica

      Ciao Marilina! Non uso la spugna proprio per questo motivo 😀 nel video realizzo il baby boomer utilizzando un pennello, dai un’occhiata 😉

  3. says: Elisabetta

    Ciao Federica, non riesco a trovare il semipermanente bianco latte Look by bipa. Avresti qualche suggerimento su dove potrei acquistarlo o eventualmente con quale altro prodotto poterlo sostituire sempre con una formula one step?

    1. says: Federica

      Ciao Elisabetta! Si, purtroppo è una marca che in Italia non si trova ed è davvero un peccato… Se non ricordo male Estrosa ha a catalogo un colore molto simile, ho cercato online e ho trovato il catalogo qui:

      https://www.esteticanail.it/it/formato-8-ml/803-8-ml-persistance-3in1-gea-8056459807815.html

      Credo sia “Gea” il colore ma non ne sono certa, purtroppo sulla foto si vede male… Sul sito Estrosa c’è lo shop locator, magari puoi andare a vedere il colore dal vivo! 🙂

Comments are closed.