CURA DEL CORPO: BIOPOINT BODY CARE

Come preparare la pelle all’estate e all’abbronzatura con i prodotti Biopoint Body Care

Nuovo appuntamento con #BiopointMissioneBellezza! A differenza degli altri post però (QUI li trovate tutti) oggi non parliamo di capelli ma di cura della pelle del corpo.
L’estate si sta avvicinando e finalmente potremo indossare abiti più leggeri: è bene preparare la pelle per renderla bella da mostrare ma anche perché sia depurata e pronta a prendere il sole, l’unico modo per ottenere una bella abbronzatura uniforme e duratura.
Nell’ultimo mese ho cambiato la mia routine per la pelle del corpo per testare Biopoint Body Care, una linea di prodotti che costituisce un vero e proprio programma di bellezza per il corpo, concepito per trattare le diverse necessità e rendere la pelle bella e idratata.

Il programma Biopoint Body Care prevede due fasi:

FASE 1 – DETOX

BIOPOINT BODYCARE

La fase 1 consiste nell’eliminare le cellule morte e le impurità per accelerare il turnover cutaneo e preparare la pelle ai trattamenti successivi. Per ottenere questo risultato Biopoint ha formulato due scrub:

SCRUB AL SALE MARINO

Il sale marino è noto per le sue proprietà drenanti e rimodellanti, ma questo scrub contiene anche sabbia bianca di bora bora e un pregiato mix di alghe marine che esfolia e tonifica la pelle in profondità. Oltre a purificare, questo prodotto è stato concepito anche per idratare: nella sua formula troviamo infatti l’olio di moringa e l’olio di monoi, due sostanze altamente idratanti che levigano l’epidermide e che rendono lo scrub morbido e soffice, adatto quindi anche alle pelli più delicate.

SCRUB ALLO ZUCCHERO DI CANNA

Lo scrub allo zucchero di canna ha una grana leggermente più spessa rispetto al precedente; ha un forte potere esfoliante ma non risulta troppo aggressivo perché contiene anche burro di karité e olio di sesamo, due sostanze che lo rendono soffice e garantiscono una pelle idratata e morbida già dalla prima applicazione.

BIOPOINT BODYCARE

FASE 2 – TRATTAMENTO QUOTIDIANO

La fase 2 prevede l’applicazione del trattamento in crema, diverso a seconda delle necessità e delle particolarità della pelle.

BIOPOINT BODY CARE

CREMA CORPO IDRATAZIONE SUBLIME

Ideale per le pelli normali e secche, idrata la pelle in profondità e la rende luminosa. Contiene molte sostanze preziose come luminescina (per illuminare), hydroviton plus, glicerina e pantenolo (per idratare), vitamina E (azione antiossidante), allantoina (previene l’inaridimento) ed estratto di avena (per lenire).

CREMA CORPO NUTRIZIONE PRODIGIOSA

Ideale per pelli secche e molto secche, idrata intensamente. Ha una texture più burrosa rispetto alla precedente e risulta ancora più idratante grazie ad ingredienti come pappareale, burro di cacao, olio di moringa e olio di mandorle. Contiene anche vitamina E (antiossidante naturale) e pantenolo, un elemento dalle spiccate proprietà lenitive e rigeneranti.

DIVINE CREAM CREMA CORPO IDRO NUTRIENTE

In assoluto la mia preferita della linea Body Care, si assorbe rapidamente e rende la pelle morbida ed elastica, ideale per chi non ama le creme troppo unte e preferisce le formulazioni light. Contiene moltissimi elementi importanti per la pelle come acido ialuronico ed estratto d’agave per donare elasticità, olio di neem e proteine della seta per lenire e rigenerare, olio di sesamo, estratto di peonia e orchidea per combattere la secchezza e restituire nutrimento.

BIOPOINT BODY CARE

A queste 3 creme si aggiungono poi i trattamenti specifici: la Crema Corpo Antismagliature Elasticizzante – un concentrato di elementi nutrienti e rigeneranti – e la Crema Corpo Anticellulite, ideata per rassodare e compattare la pelle grazie a:

  • Caffeina (aiuta a drenare e stimola il metabolismo dei grassi)
  • Escina (aiuta a migliorare il microcircolo e contrasta la ritenzione idrica)
  • Lotus Marino (ripristina l’attività lipolitica)
  • Kigelia Africana & Estratto di Guaranà (tonificano e rassodano)
  • Proteine della soia (per dare tono ed elasticità alla pelle)

I prodotti della linea Body Care, proprio come L’Essenziale (QUI il post), sono nickel tested e le formulazioni sono SENZA parabeni, oli minerali, alcool e coloranti, una caratteristica che li rende adatti anche alle pelli più sensibili o problematiche.

Nel video dedicato vi mostro tutti i prodotti nel dettaglio e vi parlo della mia beauty routine:


Come sempre non vedo l’ora di sapere cosa pensate di questi prodotti e aspetto i vostri commenti!

Sui social seguite l’hashtag #BiopointMissioneBellezza per non perdervi tutti i contenuti relativi a questo progetto!

CAPELLI LUMINOSI

AYURVEDA BIOPOINT

TINTA FAI DA TE

Orovivo Biopoint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *