BIOPOINT L’ESSENZIALE – PRODOTTI PER CAPELLI SENZA SILICONI

Biopoint L’Essenziale: ecco tutte le caratteristiche e gli ingredienti della linea per capelli senza siliconi

Torniamo a parlare di capelli con il quarto video #BiopointMissioneBellezza! Oggi mi concentro su una linea di prodotti speciale che sono certa sarà molto interessante per tutte le ragazze che attente alla composizione dei prodotti cosmetici

Sto parlando di Biopoint L’Essenziale, un programma completo composto da 3 prodotti formulati SENZA:

  • Siliconi
  • Parabeni
  • Coloranti
  • Oli Minerali
  • SLES
  • Sale aggiunto
  • Alcool

Si, avete capito bene! I prodotti de L’Essenziale hanno un ottimo INCI, rispettano il benessere dei capelli e del cuoio capelluto e assicurano comunque un ottimo risultato in termini di nutrimento e brillantezza.

Ma perché dovremmo preferire prodotti senza siliconi?

Il silicone (ne esistono di diversi tipi e diversi funzioni, senza addentrarci troppo nella chimica in questo caso parlo di quelli utilizzati nelle formulazioni dei prodotti per capelli) è una sostanza in grado di creare un film protettivo attorno al capello. Viene aggiunta nei prodotti per capelli perché, anche al primo utilizzo, li fa apparire subito più brillanti e compatti. In realtà però questo beneficio è solo estetico e, soprattutto, lo si apprezza solo nel breve periodo. Questa “barriera” infatti, a lungo andare, non fa che occludere le cuticole impedendo di fatto l’assorbimento di tutte le sostanze “buone”, con una conseguente crescita non sana del capello.

BIOPOINT L’ESSENZIALE – CARATTERISTICHE

Oltre a NON contenere siliconi e altre sostanze nocive, i prodotti della linea Biopoint L’Essenziale contengono una serie di elementi naturali preziosi per il benessere della chioma:

NETTARE DEI FIORI: ristruttura il capello e gli conferisce luminosità e idratazione

ESTRATTO DI BAMBOO BIOLOGICO: noto per le sue proprietà rigeneranti, rende i capelli soffici e leggeri e coadiuva l’azione degli altri ingredienti per rispondere anche alle esigenze dei capelli trattati

OLIO DI MANDORLA E OLIO DI TSUBAKI: due oli pregiati che lavorano in sinergia per migliorare l’aspetto estetico del capello e per renderlo bello e luminoso.

I PRODOTTI

I prodotti che compongono la linea Biopoint L’Essenziale sono 3, prima di passare al video ecco i dettagli:

L’ESSENZIALE – SHAMPOO DI PUREZZA

BIOPOINT L’ESSENZIALE

Un detergente delicato, che depura il capello con efficacia rispettando l’equilibrio della cute. La sua formulazione priva di siliconi, parabeni, SLES, coloranti, PEG, etossilati e sale aggiunto lo rende adatto ad ogni tipo di capello. Produce poca schiuma ma deterge con efficacia. (Flacone da 200 ml)

INCI
aqua, coco-glucoside, sodium lauryl sulfate, cocamidopropyl betaine, betaine, sasa jurilensis leaf/steam extract, combetum farinosum flower nectar, parfum, polyglyceryl-6 caprylate, polyglyceryl-6 ricinoleate, polyglyceryl-4 caprate, polyglyceryl-3 cocate, guar hydroxypropyltrimonium chloride, ethylhexyglycerin, glycerin, glyceryl oleate, citric acid, sodium benzoate, potassium sorbate, phenoxyethanol.

L’ESSENZIALE – MASCHERA DI PUREZZA

L’ESSENZIALE - MASCHERA DI PUREZZA

Un trattamento delicato ma estremamente nutriente, si applica su lunghezze e punte. Dopo qualche minuto di posa districare i capelli sarà un gioco da ragazzi e, grazie alla sua formula priva di siliconi, parabeni, SLES, coloranti, PEG, etossilati e sale aggiunto, la maschera di purezza risulta davvero facile da risciacquare. (Vasetto da 200 ml)

INCI
aqua, cetearyl alcohol, propylene glycol, dicetyldimonium chloride, stearamidopropyl dimethylamine, behentrimonium chloride, camellia japonica seed oil, sasa kurilensis leaf/steam extract, combretum farinosum flower nectar, parfum, glycerin, hydroxyethylcellulose, citric acid, polyquaternium-10, cetrimonium chloride, isopropyl alchool, sodium benzoate, phenoxyethanol, ethylhexylglycerin, potassium sorbate

L’ESSENZIALE – CRISTALLI LIQUIDI

L’ESSENZIALE - CRISTALLI LIQUIDI

Il primo e unico cristallo liquido SENZA siliconi: si tratta di un prodotto finish che può essere applicato sui capelli umidi prima di procedere alla messa piega ma anche sui capelli asciutti per aggiungere nutrimento e brillantezza extra. Grazie alla formulazione leggera (anche questa senza siliconi, parabeni, coloranti, paraffinum liquidum e alcool) può essere utilizzato anche nei giorni successivi allo shampoo, non ingrassa il capello e risulta ottimo anche per chi, come me, ha i capelli sottili.

INCI
isododecane, C12-15 alkyl benzoate, oleyl erucate, ethylene/proprylene/styrene copolymer, parfum, butylene/ethylene/styrene copolymer, camellia japonica seed oil, sclerocarya birrea seed oil, combretum farinosum flower nectar, helianthus annuus seed oil, pentaerythrityl tetraditibutyl hydroxyhydrocinnamate

Tutti i prodotti sono nickel tested.

GUARDA IL VIDEO:

Come sempre sono curiosa di conoscere le vostre opinioni! Fatemi sapere se proverete i prodotti Biopoint L’Essenziale oppure, se li avete già provati, fatemi sapere cosa ne pensate!

Sui social seguite l’hashtag #BiopointMissioneBellezza per non perdervi tutti i contenuti relativi a questo progetto, qui trovate i video precedenti:

SPEEDY HAIR BIOPOINT

CAPELLI PIÙ LUNGHI PIÙ IN FRETTA

CAPELLI LUMINOSI

AYURVEDA BIOPOINT

TINTA FAI DA TE

Orovivo Biopoint

2 Comments

  • Hi Federica,

    My name is Anuj Agarwal. I’m Founder of Feedspot.

    I would like to personally congratulate you as your blog La Ragazza dai Capelli Rossi has been selected by our panelist as one of the Top 80 Italian Fashion Blogs on the web.

    http://blog.feedspot.com/italian_fashion_blogs/

    I personally give you a high-five and want to thank you for your contribution to this world. This is the most comprehensive list of Top 80 Italian Fashion Blogs on the internet and I’m honored to have you as part of this!

    Also, you have the honor of displaying the badge on your blog.

    Best,
    Anuj

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *