KOREAN SKINCARE: MIZON SNAIL REPAIR INTENSIVE AMPOULE (REVIEW)

KOREAN SKINCARE: MIZON SNAIL REPAIR INTENSIVE AMPOULE

Nuovo appuntamento con la skincare coreana! Review e caratteristiche del siero Mizon Snail Repair Intensive Ampoule

Ciao ragazze e ben trovate! Oggi torno a parlarvi di bellezza e di cura della pelle del viso con la recensione di un prodotto coreano che penso meriti davvero di essere conosciuto e apprezzato anche in Italia.

Sto parlando di Snail Repair Intensive Ampoule di Mizon, un siero rigenerante composto per l 80% da bava di lumaca e EGF (Epidermal Growth Factor), un ottimo INCI per un ottimo prodotto che mi ha aiutata tantissimo con la mia pelle difficile.

IL BRAND

Mizon è un brand coreano molto famoso in patria. E' un'azienda che ha puntato tutto su ingredienti innovativi e formule naturali per creare prodotti che rispettano la pelle e che funzionano molto bene nell'ambito della skincare coreana multistrato, ma che risultano efficaci anche se utilizzati da soli.

Come sapete i cosmetici coreani sono la mia passione e passo molto tempo in rete per cercare informazioni al riguardo. Quando ho letto le caratteristiche dei prodotti Mizon, ho deciso che dovevo provarne almeno uno. Ormai vi sarete stancate di sentirmelo dire scrivere (!), la mia è una pelle abbastanza difficile: tendenzialmente acneica ma in alcune zone addirittura secca, è sottile e davvero molto delicata, tant’è che devo stare sempre molto attenta quando provo nuovi cosmetici onde evitare le irritazioni. Ed è proprio per un’irritazione che mi sono ritrovata a provare il siero Snail Repair Intensive di Mizon: ormai da diversi mesi infatti avevo (notare la forma passata del verbo!) un piccolo sfogo cutaneo sulla guancia che proprio non voleva andare via: senza un’apparente motivo clinico la pelle appariva arrossata e infiammata e – anche riducendo al minimo l’utilizzo del make-up – riuscivo a tenere sotto controllo l’irritazione ma non a farla sparire.

Non volendo ricorrere al cortisone consigliato dal dottore ho deciso di concentrarmi sulla pulizia della pelle, perché possiamo applicare tutte le creme che vogliamo ma se la pelle non è pulita e libera dalle impurità nessuna di loro potrà fare miracoli! La situazione è migliorata ma se ora posso definirla in via di guarigione lo devo anche a questo siero, quindi davvero non potevo non condividere con voi le caratteristiche di questo prodotto!

MIZON SNAIL REPAIR INTENSIVE AMPOULE – CARATTERISTICHE E REVIEW

KOREAN SKINCARE: MIZON SNAIL REPAIR INTENSIVE AMPOULE

Mizon Snail Repair Intensive
siero viso made in Korea
Ampolla da 30ml con contagocce – 13,50 su Amazon QUI

E’ un siero a base di prodotti naturali che favorisce la rigenerazione cutanea, aumenta l’elasticità della pelle e la idrata efficacemente. E’ un prodotto che nella skincare coreana si posiziona subito dopo la fase del tonico e prima della crema idratante, ma come vi dicevo può essere usato anche da solo, subito dopo la detersione.

  • E’ inodore e incolore
  • La texture è leggera e non appiccicosa
  • Si stende facilmente e si asciuga in fretta
  • Bastano poche gocce per ogni applicazione
  • Delicato ed efficace

COME LO USO

Lo utilizzo mattina e sera dopo la detersione: applico 4 gocce di prodotto sulla pelle e le stendo picchiettando delicatamente con i polpastrelli. Dopo 2/3 minuti (o comunque a completo assorbimento) procedo con una seconda applicazione proprio come vuole la skincare coreanaapplicare troppo prodotto tutto insieme infatti è inutile perché la pelle non riesce ad assorbirlo tutto e l’aria nel frattempo lo fa evaporare; meglio applicarne poco alla volta per permettere alla pelle di assorbirne il più possibile!

Da quando ho iniziato ad utilizzare il siero Snail Repair Intense è passato un mese e non potrei essere più soddisfatta: la pelle appare più morbida e distesa rispetto a prima, specialmente nelle zone dove ci sono le cicatrici da acne. Il rossore è sparito dopo pochi giorni e l’irritazione che vi ho descritto è ormai quasi scomparsa, vi giuro che non mi sembra vero!

Il mio voto per questo prodotto è senz’altro un 9, davvero meritato!

GLI INGREDIENTI

L’INCI di questo siero è davvero ottimo: la formula è composta quasi solo da sostanze naturali e, oltre alla bava di lumaca, troviamo diversi estratti naturali, pantenolo e oligopeptidi. Ecco la foto della confezione con l’elenco completo:

KOREAN SKINCARE: MIZON SNAIL REPAIR INTENSIVE AMPOULE

 

DOVE ACQUISTARE

Purtroppo il brand Mizon non si trova in profumeria, così come purtroppo non si trovano altri cosmetici coreani. Per fortuna però non dobbiamo ricorrere a siti asiatici per reperirlo perché io l’ho acquistato in tutta comodità su Amazon! inutile dire che il prezzo è ottimo (13,50 € spese incluse con Prime) ed è arrivato in pochi giorni, lo trovate QUI.

Cosa ne pensate di questo prodotto? Lo proverete? Aspetto i vostri commenti!

LEGGI GLI ALTRI ARTICOLI DEDICATI ALLA SKINCARE COREANA:

GUIDA ALL’ACQUISTO DEI COSMETICI COREANI

NoTS ACNE PORE DEEP CLEANSER (REVIEW)

SKINCARE COREANA STEP BY STEP

TONYMOLY TEA TREE MASK SHEET

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *