REVIEW: ARRICCIA CIGLIA ELETTRICO PANASONIC

ARRICCIA CIGLIA ELETTRICO PANASONIC

Review, info e opinione sull’arriccia ciglia elettrico Panasonic Eyelash Curler

Se mi seguite da un po’ sapete già quanto io sia sensibile all’argomento ciglia. Proprio come i capelli, le mie ciglia sono piuttosto sottili quindi devo fare attenzione ai prodotti che uso (i mascara troppo cremosi tendono a farle pesare troppo) e per curvarle verso l’alto devo necessariamente ricorrere al piega ciglia. Eppure io sogno delle ciglia lunghe da cerbiatta! 😀

Dopo lo speciale sulle extension ciglia oggi torno a parlarvi dell’argomento con la review di un prodotto particolare che potrebbe fare al caso vostro se siete alla ricerca di un metodo poco invasivo per incurvare le ciglia: sto parlando dell’arriccia ciglia elettrico Panasonic Eyelash Curler.

Si avete capito bene, ho detto proprio arriccia ciglia! Vediamo insieme come funziona!

ARRICCIA CIGLIA ELETTRICO – CARATTERISTICHE

ARRICCIA CIGLIA ELETTRICO PANASONIC

Panasonic Eyelash Curler (codice modello: EH-SE60) è un arriccia ciglia elettrico rotante che, riscaldandosi, è in grado di incurvare le ciglia. L’apparecchio ha delle dimensioni ridotte (come una penna), si alimenta con una batteria (alcalina AA) e

ARRICCIA CIGLIA ELETTRICO – FUNZIONAMENTO STEP BY STEP

Il funzionamento è piuttosto semplice e l’arriccia ciglia risulta comodo da utilizzare perché è leggero e compatto. Spostando l’interruttore/gioiello verso l’alto lo scovolino inizia a riscaldarsi; quando l’indicatore posto alla base dello scovolino passa da viola a rosa l’arriccia ciglia elettrico è pronto. E’ possibile utilizzarlo sulle ciglia superiori e inferiori premendo il bottone, con 2 modalità:

  • INCURVATURA NATURALE adatta a chi vuole ottenere un effetto naturale. Dopo aver posizionato la spazzolina alla base delle ciglia si procede con la rotazione verso l’alto (bottone freccia in su), spostando lentamente la spazzolina verso l’estremità delle ciglia; mantenere la posizione per qualche secondo e rilasciare. Ripetere l’operazione più volte.

ARRICCIA CIGLIA ELETTRICO PANASONIC

  • INCURVATURA ACCENTUATA: ideale per chi vuole ottenere un effetto massimizzato, o per ciglia particolarmente diradate e sottili.

ARRICCIA CIGLIA ELETTRICO PANASONIC

OPINIONE E CONSIGLI

ARRICCIA CIGLIA ELETTRICO PANASONIC

Quando utilizzo l’arriccia ciglia elettrico la differenza con le mie ciglia “al naturale” è decisamente visibile ma, sono sincera, è necessario avere tempo per ottenere un buon risultato. Appare chiaro che calore e movimenti rotatori non possano che favorire l’incurvatura, quindi ovviamente il prodotto funziona, però dovete lavorarci su per ottenere un effetto davvero visibile. Insomma, io che la mattina vado sempre di corsa,non riesco ad utilizzare l’arriccia ciglia nella quotidianità ma solo quando ho più tempo a disposizione per il make up.

Attenzione: proprio come per i capelli, il risultato non dura a lungo se non prendiamo precauzioni! Il manuale di istruzioni suggerisce di utilizzare l’apparecchio dopo aver applicato il mascara ma non mi sono trovata bene con questo metodo perché il mascara si scioglie troppo e si rischia di creare un pasticcio rovinando il make up. Io vi consiglio di farlo subito prima: in questo modo il mascara (proprio come la lacca!) e ci aiuterà a mantenere le ciglia incurvate più a lungo. Ecco qualche dritta in più:

Per accentuare lo sguardo inclinate la spazzolina e muovetela diagonalmente verso l’angolo esterno dell’occhio. Non dimenticate l’angolo interno, potete procedere allo stesso modo ma in direzione opposta.

Per massimizzare l’effetto muovete la spazzolina a zig zag proprio come con lo scovolino del mascara; in questo modo sarete sicure di includere nell’incurvatura anche le ciglia più corte. Procedete pochi ciuffetti alla volta: sarete certe di direzionare le ciglia correttamente!

Per incurvare le ciglia inferiori è meglio usare l’arriccia ciglia senza rotazione, sfruttando l’azione del calore. Tenete la spazzolina verticalmente e muovetela verso il basso.

Il prezzo dell’arriccia Panasonic Eyelash Curler è di 26,90 € e potete acquistarlo sul sito Panasonic QUI oppure tramite Amazon QUI

IL VOTO FINALE

7.5 EFFICACIA
8 COMODITA'
5.5 PRATICITA'
6.5 RAPPORTO QUALITA'/PREZZO
6.9

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *