REVIEW | DHC DEEP CLEANSING OIL

REVIEW | DHC DEEP CLEANSING OIL

Skincare STEP 1/DETERSIONE | REVIEW | DHC DEEP CLEANSING OIL

CHE COS’È

DHC Deep Cleansing Oil è un olio struccante. È un prodotto a base di oli naturali che scioglie il makeup in pochi secondi (anche quello waterproof!), è adatto a tutti i tipi di pelle ed essendo molto delicato mi sento di consigliarlo anche a chi ha la pelle delicata e che si irrita facilmente in fase di detersione, proprio come la mia!

REVIEW | DHC DEEP CLEANSING OIL

LINK DIRETTO PER ACQUISTARLO QUI*

CARATTERISTICHE

  • DHC Deep Cleansing Oil è un prodotto adatto a tutti i tipi di pelle, anche quelle più delicate
  • Lascia la pelle morbida e luminosa
  • Non irrita gli occhi perché privo di alcool, profumo e coloranti
  • Privo di parabeni, petrolati e oli minerali, ha un INCI molto corto e quasi totalmente naturale.

INGREDIENTI

Qui di seguito la lista ingredienti, per facilitarvi la lettura ho contrassegnato ogni sostanza con un colore, verde per le sostanze innocue, giallo per le sostanze da verificare, rosso per quelle di origine sintetica potenzialmente dannose (fonte: Biodizionario.it)

INGREDIENTI: Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Caprylic/Capric Triglyceride, Sorbeth-30 Tetraoleate, Pentylene Glycol, Phenoxyethanol, Tocopherol, Stearyl Glycyrrhetinate, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Oil

REVIEW

L’olio struccante DHC è un prodotto giapponese che ho scoperto per caso durante il mio soggiorno a Tokyo, lo uso insieme al detergente schiumoso di COSRX per la mia doppia detersione serale (se non sai di cosa sto parlando trovi tutte le info in questo post: SKINCARE | CHE COS’È IL DOUBLE CLEANSING?). Lo massaggio direttamente con le mani sulla pelle del viso, e non contenendo alcun tipo di alcool lo uso anche sugli occhi e sulle labbra senza irritazioni. Una volta sciolto tutto risciacquo con acqua tiepida e procedo allo step successivo della skincare.

Il Deep Cleansing Oil a sostituito tutto il mio arsenale di detergenti bifasici perché strucca delicatamente anche il mascara waterpoof e le tinte labbra più resistenti; come avrete notato il prezzo non è esattamente contenuto ma è solo un’impressione: la quantità di prodotto necessaria per una rimozione efficace del trucco è davvero minima! Una confezione da 200 ml mi dura circa 6 mesi, credo che “l’investimento” sia ampiamente ripagato, no? 😀

(Questo prodotto è stato acquistato personalmente da me sul sito YesStyle QUI*)

Leggi anche la recensione del detergente COSRX a base di Acido Salicidico QUI

*link di affiliazione

 

I MIEI VOTI:

9 EFFICACIA
8 VERSATILITÀ
7 PREZZO
8 INGREDIENTI
8

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *