REVIEW | COSRX BHA Blackhead Power Liquid

BHA Blackhead Power Liquid

Skincare coreana STEP 5 / ESFOLIAZIONE | COSRX BHA Blackhead Power Liquid

CHE COS’È

COSRX BHA Blackhead Power Liquid è uno special liquido a base di Benzil Salicilato, una valida alternativa all’acido salicilico per esfoliare la pelle in modo efficace ma delicato. Pur trattandosi di un prodotto esfoliante, BHA Blackhead Power Liquid non viene utilizzato allo step 3 della skincare coreana bensì subito dopo il tonico e prima di tutti i prodotti più ricchi (come sieri e creme). Secondo me può essere definito benissimo uno Step 5 perché sostituisce in pieno l’essenza (prodotto che forse devo ancora conoscere bene per apprezzare veramente).

Ho già recensito un’essenza qui sul blog, quella a base di bava di lumaca di Secret Key: Snail Repair Essence. L’articolo è QUI

COSRX Blackhead Power Liquid

LINK DIRETTO PER ACQUISTARLO QUI*

CARATTERISTICHE

  • Formulato con Benzil Salicilato (Betaine Salycilate), un acido appartenente alla categoria BHA che, oltre ad esfoliare, ha spiccate proprietà antinfiammatorie e anti batteriche. Per questo il prodotto è particolarmente adatto per le pelli a tendenza acneica.
  • Elimina cellule morte e impurità, lascia la pelle morbida e la rende luminosa.
  • Formulazione a basso ph, non aggredisce la pelle e aiuta il naturale turn over cellulare
  • Privo di profumi e coloranti artificiali

INGREDIENTI

Qui di seguito la lista ingredienti, per facilitarvi la lettura ho contrassegnato ogni sostanza con un colore, verde per le sostanze innocue, giallo per le sostanze da verificare, rosso per quelle di origine sintetica potenzialmente dannose (fonte: Biodizionario.it)

Salix Alba (Willow) Bark Water, Butylene Glycol, Betaine, Niacinamide, Betaine Salicylate, 1,2-Hexanediol, Sodium Hydroxide, Sodium Hyaluronate, Panthenol, Xanthan Gum, Ethyl Hexanediol

REVIEW

BHA Blackhead Power Liquid è stato il mio primo prodotto di COSRX e il mio primo prodotto a base di BHA. Mi ha letteralmente cambiato la vita e non posso che parlarne stra-bene, preparatevi alla recensione con voto più alto della storia! 😀 Scherzi a parte, it made my day, e continua ad essere uno dei miei prodotti preferiti tutt’ora, dopo quasi 3 anni dalla prima applicazione. Si utilizza per la skincare della sera e si applica topo il tonico con un dischetto di cotone, applicando movimenti leggeri ma decisi.

Se seguite tutti gli step della skincare coreana lo sapete, a questo punto della routine abbiamo già effettuato la doppia detersione, eventualmente esfoliato meccanicamente e poi passato il tonico. Diciamoci la verità, non è che ci sia più tanto da eliminare. E allora perché amo così tanto questo prodotto? Perché secondo me il suo vero potere magico è un altro: prepara la pelle ai trattamenti successivi magnificamente. Grazie al fatto che libera i pori in profondità la pelle non solo appare più luminosa, ma diventa anche più reattiva: ho fatto diversi test e posso garantirvi che i benefici dei sieri e delle creme sono nettamente più visibili quando utilizzo questo liquido rispetto a quando non lo uso! Inoltre non irrita la pelle e sapete quanto la mia sia delicata… Adoro!

Ritengo che il prezzo sia del tutto adeguato alla bontà del prodotto, so che magari molte non sono inclini a spendere questa cifra per un prodotto “intermedio” come questo, ma vi assicuro che ne vale la pena, soprattutto se avete problemi di acne. Tornate qui a dirmi come è andata, so che non rimarrete deluse! 🙂

(Questo prodotto è stato acquistato personalmente da me sul sito YesStyle QUI*)

*link affiliazione

LEGGI ANCHE GLI ALTRI ARTICOLI

DHC CLEANSING OIL

Review

CHE COS’È IL DOUBLE CLEANSING?

Guida alla doppia pulizia

SKINCARE COREANA STEP BY STEP

Skincare coreana: in cosa consiste?
9 EFFICACIA
7 VERSATILITA'
10 PREZZO
7 INGREDIENTI
8.3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *