KOREA BEAUTY: SECRET KEY SNAIL REPAIR ESSENCE

KOREA BEAUTY: SECRET KEY SNAIL REPAIR ESSENCE

SKINCARE COREANA – Info e review di Secret Key Snail Repair Essence, l’essenza a base di bava di lumaca per una pelle del viso al top!

CHE COS’È SECRET KEY SNAIL REPAIR ESSENCE

Secret Key Snail Repair Essence è un’essenza a base di bava di lumaca. Seguendo le regole della routine skincare coreana questo tipo di prodotto rappresenta lo step #5 del rituale e la sua funzione è quella di preparare la pelle e favorire l’assorbimento dei prodotti successivi. Si applica quindi dopo il tonico e prima del siero/trattamento.

Leggi tutti gli step della beauty routine coreana nel post dedicato:

SKINCARE COREANA STEP BY STEP

Oltre alla bava di lumaca, questa essenza contiene proteine placentari, estratto di riso e olio di noce di macadamia, tutti ingredienti che che aiutano a rassodare, nutrire, illuminare e lenire la pelle. Proprio in virtù di queste caratteristiche, Secret key Snail Repair Essence e gli altri prodotti di questa linea sono particolarmente indicati per le pelli delicate o per chi soffre di problemi specifici:

SECRET KEY

Lanciata nel 2006 da Zenpia, la marca coreana di prodotti per la cura della pelle, Secret Key combina la natura, la bellezza e la scienza per offrire una routine idratante completa. Si rivolge a chi ha la pelle sensibile o con problemi specifici, come pori dilatati e visibili, discromie, inestetismi cutanei.

PERCHÉ L’HO SCELTA?

Ho acquistato questo prodotto perché, pur seguendo quotidianamente molti degli step della routine coreana, non avevo ancora inserito quello dell’essenza e volevo rimediare. Ho scelto questa essenza perché avevo già avuto modo di sperimentare i benefici che la bava di lumaca è in grado di apportare alla mia pelle (leggi la review del siero Snail Repair di Mizon) e posso dirvi che la scelta si è rivelata vincente!

KOREA BEAUTY: SECRET KEY SNAIL REPAIR ESSENCE

COME LA APPLICO?

Applico l’essenza tutte le sere dopo aver rimosso il make-up e aver vaporizzato il toner. Lo faccio picchiettando delicatamente il prodotto con le dita, evitando la zona contorno occhi; quando la pelle ha assorbito il prodotto ripeto l’applicazione una seconda volta. Quando anche questo secondo strato sarà stato assorbito completamente procedo con gli step successivi della routine (siero e crema).

La formula in gel si stende facilmente senza appiccicare e basta una piccola quantità di prodotto per tutto il viso. La cosa che mi ha maggiormente colpita è che la funzione lenitiva di questa essenza è molto spiccata: i rossori sono attenuati già alla prima applicazione e posso assicurarvi che la sensazione di pelle fresca e distesa è durevole e per questo molto piacevole, specialmente se come me avete la pelle sensibile e durante la fase di rimozione del trucco soffrite un po’.

GLI INGREDIENTI

Come sempre riporto l’INCI completo del prodotto:

water, glycerin, tremella fuciformis extract, snail secretion filtrate, sodium polyacrylate, polysorbate 80, macadamia ternifolia seed oil, oryza sativa extract, disodium EDTA, hydrolyzed placenta extract, rh-oligopeptide-1, acetyl hexapeptide-8, carbomer, triethanolamine, phenoxy ethanol, fragrance.

KOREA BEAUTY: SECRET KEY SNAIL REPAIR ESSENCE

DOVE ACQUISTARE

Ho acquistato l’essenza Secret Key Snail Repair su YesStyle, il prezzo di listino è di 9,30 € ma con lo sconto del 22 % attivo al momento costa 7,20 €, la trovi QUI.

SECRET KEY SNAIL REPAIR ESSENCE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *