EVENT: WELLA COLLECTION SHOW 2015

Beauty experience, backstage e uno show fantastico: vi racconto la mia due giorni a Bologna per il Wella Collection Show!

Wella Collection Show

Non mi stancherò mai di dirlo, il bello di essere una blogger è avere la possibilità di vivere in prima persona esperienze uniche. Poi voi lo sapete, ho una passione sfrenata per il mondo dell’hairstyle e grazie a Wella ho avuto l’opportunità di assistere ad uno spettacolo unico nel suo genere: il Wella Collection Show.

Ma che cos’è il Wella Collection Show? Un vero e proprio spettacolo all’Unipol Arena di Bologna che ha avuto come protagonisti i gruppi stilistici del brand e le loro strepitose performance live.
Uno show unico nel suo genere perché i quattro gruppi non avevano mai presentano le loro collezioni durante lo stesso evento, ma anche perché a presentarlo è stato il mitico Nicola Savino che, con la sua simpatia e il suo fare ironico, ha reso ancora più piacevoli tutte le performance!

Backstage Wella Collection Show

Ma la mia experience con Wella è andata oltre la semplice presenza allo show in qualità di blogger ufficiale insieme alle mie colleghe: infatti, essendo arrivata a Bologna con un giorno di anticipo, ho avuto la possibilità di curiosare nel backstage e vedere all’opera i più grandi hairstylist del momento, provando con mano (o meglio dire “con testa”!) il talento di So Glam, il gruppo capitanato dal grande Christophe Nicolas Biot. Il risultato? Un raccolto con i ferma-campioni! Un’acconciatura a dir poco creativa, non credete anche voi? 😀

Wella Collection Show

Wella Collection Show

Wella Collection Show

Wella Collection Show

Wella Collection Show

Wella Collection Show

Dopo il backstage le coccole di Wella non sono certo finite: dopo una rapida pausa in albergo ad aspettarci c’era una cena con il team Wella Professionals al completo e, per chiudere la serata in bellezza, un party esclusivo… Yay! Ecco spiegate le occhiaie del giorno dopo insomma…! 😀

Wella Collection Show

Ore 11:00 – Siamo pronti per lo show! Noi blogger avevamo a disposizione un palco dedicato che ci ha permesso di ammirare le acconciature e commentarle insieme a Nicola. La magia di Christophe Nicolas Biot però me la sono goduta da una postazione d’eccezione, quella di Radio Bruno! Ebbene sì, il Wella Collection Show ha coinciso anche con il mio debutto da speaker radiofonica: insieme a Miss Italia Clarissa Marchese (che ragazze, è davvero troppo simpatica e preparata!) e Enzo Ferrari ho avuto l’onore di commentare la performance di So Glam, uno spettacolo da favola durante il quale Christophe ha dato sfoggio di tutto il suo talento creativo realizzando sul momento delle acconciature dal sapore onirico… Ma quanto lo adoro???

Wella Collection Show

Wella Collection Show

Wella Collection Show

Come se tutto questo non fosse già abbastanza (!), il Wella Collection Show mi ha sorpreso di nuovo quando ho visto salire sul palco per il gran finale una grandissima artista: Elisa! Io la considero l’espressione migliore del Girl Power nel panorama musicale italiano e ho davvero apprezzato la scelta di renderla la big surprise dell’evento, la sua esibizione live è stata davvero emozionante! Avevo già avuto l’onore di sentirla cantare dal vivo alla finale di X-Factor (vi ricordate? ve ne avevo parlato QUI) e posso confermarvi che la sua voce lascia davvero senza fiato!

Wella Collection Show

Insomma ragazze, più che un evento questa è stata una vera e propria full immersion che mi ha permesso di conoscere molti segreti del retroscena e apprezzare il lavoro dei migliori hairstylist in circolazione, grazie di cuore a Wella e a Elisabetta Bottani per questa splendida esperienza! Ovviamente ho tantissimo da raccontare su quelli che saranno i prossimi trend capelli… Ma questa è un’altra storia…

13 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *