RICCI PERFETTI CON BABYLISS MIRACURL STEAMTECH

Oggi vi parlo di Miracurl Steamtech, il nuovo arricciacapelli di Babyliss: vi spiego cos’è, come funziona e quali sono i migliori prodotti da utilizzare per capelli al top!

Sicuramente tutte voi conoscete Miracurl di Babyliss, ma forse non sapete che l’azienda ha appena lanciato sul mercato una nuova versione dell’arricciacapelli più famoso al mondo: Miracurl Steamtech. Come si intuisce dal nome si tratta di una versione migliorata che, oltre a creare fantastici ricci in pochissimo tempo, nutre il capello grazie alla presenza del vapore! (Vi ricordate il post e il video dedicati a SteamPod? Il funzionamento è lo stesso ma in quel caso si trattava di una piastra lisciante!)

COME FUNZIONA MIRACURL STEAMTECH?

Esattamente come il suo predecessore, Miracurl Steamtech è in grado di creare dei ricci perfetti e definiti in pochissimi secondi; inoltre non è necessario avere una buona manualità perché l’apparecchio fa tutto da solo: basta chiudere una ciocca di capelli al suo interno affinché Miracurl la avvolga; un segnale acustico poi ci avviserà quando è possibile e rilasciare la ciocca e… Il gioco è fatto! Davvero facilissimo vero?

Babyliss Miracurl Steamtech

La differenza con la precedente versione sta nel fatto che Miracurl Steamtech emette anche un getto di vapore, che aiuta a rendere il riccio più definito, morbido e brillante, scongiurando una volta per tutte l’odioso effetto crespo. Questa è un’integrazione che apprezzo tantissimo perché, in qualità di fan della piastra a vapore, so che funziona veramente! Inoltre, variando il tempo di permanenza della ciocca all’interno di Miracurl, si possono ottenere tre styling diversi, passando dalle morbide onde al riccio stretto. Mi piace!

MA I RICCI RESISTONO?

“Ma i ricci resistono?” è la domanda che ogni capello-liscio munita si pone di fronte a queste “diavolerie moderne”, me compresa! La risposta è davvero semplice: sì, ma dipende dai prodotti di styling che abbinate alla vostra piega, non importa se sia realizzata con Miracurl o meno. La durata del riccio infatti dipende dal nostro tipo di capello: tanto più è liscio tanto meno terrà la piega, è un dato di fatto. E’ quindi necessario ricorrere a prodotti di styling che fissino la piega senza appesantire o irrigidire il capello in maniera eccessiva. Facile a dirsi! Almeno per quanto mi riguarda infatti trovare un prodotto fissante che non mi incolli i capelli sembrava una mission impossible, forse proprio perché sono sottili e piuttosto lisci. Da Capello Point però ho trovato una linea di prodotti professionali che risponde a tutte le esigenze: Style. I prodotti di questa linea sono appositamente studiati per offrire la massima tenuta a tutte le pieghe o le acconciature e proteggono i capelli dall’umidità, dai raggi UV e dal calore, grazie alla loro composizione a base di semi di lino the verde.

In base al risultato che vogliamo ottenere possiamo scegliere fra 4 gradi di tenuta:

1. TENUTA NORMALE – Perfetta per lucidare e dare un leggero sostegno alla chioma

2. TENUTA MEDIA – Ideale per fissare le lunghezze medie e le acconciature più semplici

3. TENUTA FORTE – Adatta ad acconciature più elaborate e per una tenuta duratura

4. TENUTA EXTRAFORTE – Perfetta per scolpire le acconciature più eclettiche o per i capelli corti

Ho provato alcuni prodotti di questa linea, ve li mostro nel dettaglio.

STYLE FLUIDO DEFINIZIONE ONDE

Fluido definizione onde

E’ un fluido adatto ad un fissaggio morbido e flessibile, per questo rientra nella categoria della tenuta normale. Si presenta come una gelatina trasparente ma non è affatto appiccicosa, e proprio per questo è davvero facile da applicare in maniera uniforme su tutti i capelli, meglio se ancora umidi. Dona sostegno ai capelli (anche ai miei!) ed è perfetto se volete mantenere a lungo delle morbide onde: non appiccica e lascia i capelli soffici e lucidi.

CREME MODELLANTI

Style Capello Point

CREMA STYLING ANTICRESPO: E’ una crema appositamente studiata per contrastare l’effetto crespo e sostenere le acconciature semplici; si presenta come una crema fluida bianca, ha una gradevolissima fragranza e al contatto con i capelli tende a sciogliersi penetrando facilmente nelle squame del capello. Io vi consiglio di applicarla sui capelli umidi prima di procedere con lo styling ma se avete i capelli ricci naturali potete usarla anche per rinfrescare la piega ed eliminare l’effetto crespo a capello asciutto.

CREMA MODELLA RICCI: E’ una crema modellante particolarmente adatta ad acconciature molto ricce. Definisce il riccio in maniera fantastica perché nutre la fibra capillare e la protegge dall’umidità e dal calore. E’ il prodotto che vi serve se volete utilizzare Miracurl Steamtech perché protegge i capelli dal calore dell’arricciacapelli e contemporaneamente fissa la piega.

FLUIDO TERMOPROTETTIVO LISCIANTE: E’ un fluido disciplinante e protettivo, particolarmente adatto a chi usa la piastra perché combatte l’effetto crespo e facilita la lisciatura.

LACCA MULTIPROTEZIONE

Style Capello Point

E’ una lacca a tenuta extra-forte, ideale per fissare acconciature elaborate o capelli particolarmente ribelli. Grazie alla presenza degli estratti di the verde, oltre alla tenuta a lunga durata assicura anche nutrimento alla fibra capillare.

Nonostante siano professionali, i prodotti Style by Capello Point sono venduti ad un prezzo davvero cheap, li potete acquistare online QUI oppure in tutti i punti vendita del brand (consultate lo Store Locator per scoprire qual è quello più vicino a casa vostra).

Sempre da Capello Point trovate anche la piastra Babyliss Miracurl Steamtech (QUI), e se la acquisterete online avrete diritto allo sconto del 10%!

Capello Point Miracurl Steamtech

14 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *