Cosa sono i cosmeceutici Naturamla? Come funzionano? Caratteristiche, proprietà e ingredienti (+VIDEO)
Buongiorno ragazze e ben trovate! Oggi torno a parlarvi di skincare (un argomento che come sapete mi sta molto a cuore!) e di un particolare tipo di prodotto che ho avuto modo di provare recentemente: i cosmeceutici Naturamla.
COSA SONO I “COSMECEUTICI”?
La parola “cosmeceutico” nasce dall’unione fra i termini “cosmetico” e “farmaceutico”, ed identifica quindi un prodotto che si trova a metà fra un semplice cosmetico e un vero e proprio farmaco. I principi attivi contenuti all’interno di un prodotto cosmeceutico sono in grado di attraversare più facilmente gli strati dell’epidermide rispetto ad un normale cosmetico, agendo in profondità e con maggiore efficacia. Parliamo dunque di una sorta di cosmetico potenziato che – se scelto accuratamente – può risolvere problemi cutanei anche molto fastidiosi (come dermatiti, eritemi e eczemi) evitando l’assunzione di farmaci veri e propri.
I COSMECEUTICI NATURAMLA: CARATTERISTICHE
Ora che abbiamo fatto un po’ di chiarezza su cosa sono questi particolari prodotti posso entrare nel dettaglio di quelli che sto usando io: i cosmeceutici Naturamla.
Naturamla è un’azienda italiana (evviva!) nata dall’idea di un gruppo di ricercatori (un medico, un biologo e un chimico farmaceutico). La linea cosmeceutica che producono è basata su due elementi principali: l’amla e la sericina.
L’amla (o Phyllathus Emblica) è un frutto originario del sub continente indiano che possiede delle spiccate proprietà benefiche. È un alleato del sistema immunitario, è ricco di acqua, calcio e vitamine, nonché privo di grassi. Le sue proprietà farmacologiche sono note già dall’antichità ed è un elemento ideale nell’utilizzo cosmetico perché protegge dai raggi UV, ha proprietà lenitive e antinfiammatorie e contrasta con efficacia le irritazioni della pelle.
La sericina è la principale proteina prodotta dal baco della seta. Le sue caratteristiche la rendono una sostanza ideale per la skincare, specie per le pelli più delicate. Grazie al suo basso peso molecolare infatti la sericina è in grado di penetrare negli strati più profondi della pelle apportando così molti benefici in poco tempo:
- è una proteina affine alla cheratina e per questo le due molecole si legano facilmente. La sericina svolge così una funziona protettiva
- svolge un’azione levigante sulle irregolarità cutanee grazie al suo effetto tensore, perciò è molto efficace per contrastare le rughe (ne riduce la profondità e progressivamente la condizione) ma anche i segni lasciati dall’acne e dalle irritazioni
- il film elastico e protettivo della sericina aiuta a combattere la disidratazione cutanea
- è capace di agire positivamente sui fibroblasti cutanei per favorire il rinnovamento cellulare
- ha un notevole potere antiossidante
GUARDA IL VIDEO

This content is blocked. Accept cookies to view the content.

This content is blocked. Accept cookies to view the content.
La linea di prodotti cosmeceutica Naturamla è formata da diversi prodotti con diverse concentrazioni di sericina, adatti a rispondere alle più svariate necessità:
CREMA INTENSIVE LIFT SILK SERICREAM 5,5%
CREMA REGENERATIVE CREAM 7%
CREMA HYDRO ENERGY SILK SERICREAM 3,5%
CREMA CONTORNO OCCHI EYE CONTOUR LIFT CREAM 5%
CREMA CORPO BODYCARE SILK SERICREAM 3%
Cosa ne pensate dei prodotti cosmeceutici Naturamla? Siete curiose di provarli? 😀 Li trovate in farmacia oppure online sul sito ermeshop.com
RICORDA:
La speciale formulazione dei prodotti cosmeceutici è rispettosa della cute e in genere viene ben tollerata anche dalle pelli sensibili, ma non dimenticate che – pur essendo caratterizzati da un elevato grado di sicurezza – anche questi prodotti possono contenere sostanze potenzialmente allergiche, proprio come ogni altro cosmetico o farmaco.
Controllate sempre gli ingredienti riportati nell’INCI e nel dubbio chiedete un consiglio! Se avete domande lasciatemi un commento, sarò felice di farvi avere la risposta di un esperto! 😉
ciao Federica, ho visto il tuo video ma non sono riuscita a commentare su youtube, spero che qui va bene lo stesso, vorrei un consilgio. vorrei provare una di queste creme ma non so quale scegliere, una di queste è adatta per la couperose? ti ringrazio se mi risponderai, complimenti, mi piace tanto il tuo canale
Ciao Rossella! Ho chiesto info direttamente al team Naturamla e mi hanno detto di consigliarti la Regenerative Cream, confermano che è quella più adatta per le esigenze della tua pelle.
E’ la stessa che uso io! Spero piaccia anche a te 🙂