CONSIGLI PER LA TINTA FAI DA TE – BIOPOINT OROVIVO ELISIR DI COLORE

Tutti i segreti per una tinta fai da te perfetta con Biopoint Orovivo Elisir di Colore

Il progetto #BiopointMissioneBellezza continua e, dopo il post dedicato alla beauty routine per capelli luminosi (se ve lo siete perso dovete rimediare! Lo trovate QUI), torno a parlarvi di capelli colorati perché voglio raccontarvi la mia esperienza con Orovivo Elisir di Colore, una tinta fai da te davvero speciale con la quale mi sono trovata davvero benissimo, vi racconto perché!

OROVIVO ELISIR DI COLORE – CARATTERISTICHE

Il colore è un trattamento che può davvero danneggiare il capello. Per sintetizzare: gli agenti chimici contenuti all’ interno della tintura fanno sì che le squame della cuticola del capello si sollevino; questo permette ai pigmenti di penetrare nella fibra capillare e di legarsi alle proteine del capello ottenendone, per l’appunto, la colorazione. Si tratta di un processo inevitabile che, se non trattiamo adeguatamente la cuticola, ci fa rischiare il terribile effetto paglia! Possiamo però scegliere prodotti che limitano il più possibile i danni causati da questo processo, e uno di questi è proprio Orovivo Elisir di Colore.

TINTA FAI DA TE - BIOPOINT OROVIVO ELISIR DI COLORE
1. Flacone applicatore contenente il rivelatore in crema (60ml)

2. Flacone Elisir di Colore senza ammoniaca (60ml)

3. Trattamento monouso Orovivo Maschera di Bellezza

4. Mini size di Orovivo Elisir di Bellezza olio (finish)

AVVERTENZE
Ilrivelatore in crema contiene perossido di idrogeno. Il colore in olii preziosi contiene fenilendiammine. Evitare il contatto del prodotto con gli ochhi, nel caso sciacquare immediatamente. Utilizzare i guanti protettivi. Non usare per tingere ciglia o sopracciglia. Risciacquare abbondamente i capelli dopo l’applicazione. Non conservare il prodotto avanzato.

Quando ho visto l’aspetto dei prodotti contenuti all’interno del cofanetto ho capito subito che c’era qualcosa di diverso dalle altre tinte fai da te: invece della classica crema nel tubo infatti, in questo kit troviamo una componente colorante in olio che, oltre ai pigmenti, contiene:

  • Olio di Argan: per nutrire
  • Olio di Cipero: per proteggere la struttura capillare
  • Olio di Semi di Lino: per levigare la cuticola e donare compattezza e lucentezza

In più Orovivo Elisir di Colore non contiene ammoniaca, ma questa sua delicatezza non le impedisce di garantire comunque un’ottima copertura, anche sulle mie punte (sob!) decolorate e un po’ stressate… Una cosa non sempre assicurata con le tinte fai da te 😉
La texture non risente minimamente della fluidità del colore in olio, non cola e risulta e molto comoda, sia durante l’applicazione che dopo, in fase mi massaggio.

LE NUANCES

TINTA FAI DA TE - BIOPOINT OROVIVO ELISIR DI COLORE
Il colore che ho scelto per me è il n. 7.04, Biondo Naturale Ramato (Copper Natural Blonde), e pur essendo un 7 (biondo, per l’appunto), risulta molto intenso e aderente al risultato finale che avevo immaginato guardando gli esempi sulla confezione, sono molto soddisfatta! :)

CONSIGLI PER UNA TINTA FAI DA TE PERFETTA

Per scoprire come ottenere un risultato professionale anche con la tinta fai da te non vi resta che guardare il video che ho preparato per voi!

Se avete domande su Orovivo Elisir di Bellezza lasciatemi un commento! Avete già provato questa tinta fai da te o la proverete? E allora dovete farmi vedere le vostre foto sui social usando l’hashtag #BiopointMissioneBellezza, sono curiosa! 😀

DA NON DIMENTICARE:
Se non avete mai colorato i capelli assicuratevi di fare un test cutaneo, applicando una piccola quantità di tinta su un angolo nascosto di pelle. Fate passare alcune ore e controllate la situazione: se notate sfoghi cutanei, bollicine o prurito non applicate la tinta e consultate il vostro medico! Molte ragazze sottovalutano questo pericolo ma voglio ricordarvi che nelle tinture per capelli sono presenti tantissimi elementi chimici diversi e quindi tutte potenziali allergie, non si scherza su queste cose! 😉

LEGGI ANCHE:

ROUTINE CAPELLI LUMINOSI

AYURVEDA BIOPOINT

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *