LAMPADA UV & LED NAIL STUDIO (+ TUTORIAL)

LAMPADA UV & LED NAIL STUDIO

Lampada UV & LED Nail Studio: info, caratteristiche e funzionamento

Buongiorno ragazze e bentrovate! 😀 Oggi torno a parlavi di lampade unghie perché – dopo il post guida all’acquisto – in molte mi avete chiesto informazioni aggiuntive su questo argomento. Per questo ho deciso di approfondire parlandovi di un particolare tipo di lampada per unghie, e cioè quella a tecnologia mista UV e LED. 

COME FUNZIONA?

La lampada Uv & LED è un apparecchio in grado di polimerizzare tutti i gel e gli smalti semipermanenti. La doppia tecnologia UV + LED copre l’intero spettro ultravioletto interessato (da 365nm fino a 400nm), e perciò questo tipo di lampada garantisce la corretta catalizzazione di tutti i prodotti e la velocizzazione dei tempi di asciugatura dei prodotti LED. Oltre alle lampadine LED classiche infatti, all’interno dell’apparecchio è presente anche una serpentina CCFL (Cold-Cathode Fluorescent Lamp, comunemente detta “lampada a catodo freddo”), un particolare tipo di lampadina che sostituisce i più ingombranti bulbi UV che siamo abituate a vedere di solito. Il prodotto viene quindi esposto a due agenti catalizzatori contemporaneamente, con un risultato in termini di efficacia/tempo che ovviamente non è possibile ottenere con le lampade LED normali.

Da circa un mese sto utilizzando proprio un apparecchio con queste caratteristiche, si tratta della lampada UV & LED Nail Studio di Capello Point (la trovate QUI), un autentico gioiellino che mi è davvero utilissimo: in pochi secondi infatti riesco a polimerizzare smalti semipermanenti, gel colorati, gel costruttori e top coat con facilità e senza dover cambiare lampada in base al tipo di prodotto, una cosa comodissima soprattutto quando realizzo delle nail art particolarmente complesse. Adoro!

Vediamo nel dettaglio le caratteristiche della lampada UV & LED Nail Studio :

  • Luce mista UV e LED – 4 bulbi LED + 1 bulbo CCFL (totale 24W)
  • 3 Timer – 30 secondi, 60secondi, 90 secondi
  • Durata fino a 50.000 ore della luce LED
  • Specchio interno per una migliore diffusione della luce
  • Base removibile (per eseguire anche pedicure comodamente, ma anche per permettere una pulizia più agevole)
  • Dimensioni compatte (176mm x 155 mm x 80mm per 780grammi di peso)

LAMPADA UV & LED NAIL STUDIO

Se volete vederla “dal vivo” non perdetevi il video, ve la mostro nel dettaglio! Ho usato proprio la lampada Nail Studio UV & LED per realizzare una bellissima nail art effetto pitone! Non sembra ma è davvero semplicissima da riprodurre, ho utilizzato solo smalti semipermanenti e… un pezzetto di merletto! 😀

LEGGI ANCHE:

LAMPADE PER UNGHIE

Guida all'acquisto

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *