LAMPADA UV & LED NAIL STUDIO (+ TUTORIAL)

LAMPADA UV & LED NAIL STUDIO

Lampada UV & LED Nail Studio: info, caratteristiche e funzionamento

Buongiorno ragazze e bentrovate! 😀 Oggi torno a parlavi di lampade unghie perché – dopo il post guida all’acquisto – in molte mi avete chiesto informazioni aggiuntive su questo argomento. Per questo ho deciso di approfondire parlandovi di un particolare tipo di lampada per unghie, e cioè quella a tecnologia mista UV e LED. 

COME FUNZIONA?

La lampada Uv & LED è un apparecchio in grado di polimerizzare tutti i gel e gli smalti semipermanenti. La doppia tecnologia UV + LED copre l’intero spettro ultravioletto interessato (da 365nm fino a 400nm), e perciò questo tipo di lampada garantisce la corretta catalizzazione di tutti i prodotti e la velocizzazione dei tempi di asciugatura dei prodotti LED. Oltre alle lampadine LED classiche infatti, all’interno dell’apparecchio è presente anche una serpentina CCFL (Cold-Cathode Fluorescent Lamp, comunemente detta “lampada a catodo freddo”), un particolare tipo di lampadina che sostituisce i più ingombranti bulbi UV che siamo abituate a vedere di solito. Il prodotto viene quindi esposto a due agenti catalizzatori contemporaneamente, con un risultato in termini di efficacia/tempo che ovviamente non è possibile ottenere con le lampade LED normali.

Da circa un mese sto utilizzando proprio un apparecchio con queste caratteristiche, si tratta della lampada UV & LED Nail Studio di Capello Point (la trovate QUI), un autentico gioiellino che mi è davvero utilissimo: in pochi secondi infatti riesco a polimerizzare smalti semipermanenti, gel colorati, gel costruttori e top coat con facilità e senza dover cambiare lampada in base al tipo di prodotto, una cosa comodissima soprattutto quando realizzo delle nail art particolarmente complesse. Adoro!

Vediamo nel dettaglio le caratteristiche della lampada UV & LED Nail Studio :

  • Luce mista UV e LED – 4 bulbi LED + 1 bulbo CCFL (totale 24W)
  • 3 Timer – 30 secondi, 60secondi, 90 secondi
  • Durata fino a 50.000 ore della luce LED
  • Specchio interno per una migliore diffusione della luce
  • Base removibile (per eseguire anche pedicure comodamente, ma anche per permettere una pulizia più agevole)
  • Dimensioni compatte (176mm x 155 mm x 80mm per 780grammi di peso)

LAMPADA UV & LED NAIL STUDIO

Se volete vederla “dal vivo” non perdetevi il video, ve la mostro nel dettaglio! Ho usato proprio la lampada Nail Studio UV & LED per realizzare una bellissima nail art effetto pitone! Non sembra ma è davvero semplicissima da riprodurre, ho utilizzato solo smalti semipermanenti e… un pezzetto di merletto! 😀

This content is blocked. Accept cookies to view the content.

LEGGI ANCHE:

LAMPADE PER UNGHIE

Guida all'acquisto

12 Comments

  • Ho visto pagine e pagine di lampade per unghie.Volevo ringraziare per avermi chiarito le idee ed il motivo per cui ero/sono attratta dalla combinazione LED/UV.Grazie di cuore.Adoro le unghie e vorrei fare anche un corso per essere più competente .Saluti:Tania

  • Ciao Federica! Complimenti per il tuo blog che ho scoperto da pochi giorni.
    Vorrei entrare nel mondo del semipermanente e stavo proprio guardando le lampade UV/GEL sul sito capellopoint perchè vorrei acquistare anche il Gel Touch.
    Questa lampada quindi potrebbe andare bene per lo smalto in questione? Mi era anche entrata nell’occhio (sempre sullo stesso sito) la lampada Mesauda Starlight UV/GEL 48 w che è in offerta a 90 euro perchè in un negozio della mia città mi è stato detto di andare su lampade non inferiori a 36w. L’hai mai provata?
    Grazie
    Elena 🙂

    • Ciao Elena! Grazie davvero! Sono contenta che il blog ti piaccia! 😀 Purtroppo non ho mai provato questa lampada di Mesauda che mi dici ma posso confermarti che quella Nail Studio polimerizza il Gel Touch senza problemi, è molto potente 🙂 Se avessimo parlato di lampade UV ti avrei detto anche io di non scendere sotto i 36 watt, ma col fatto che questa oltre ai led ha anche il bulbo CCFL polimerizza con efficacia anche i gel che uso per la ricostruzione, quindi diciamo che sopperisce alla grande!
      Spero di esserti stata utile! un abbraccio!

  • Ciao Federica,
    finalmente mi sono decisa e ho comprato la lampada in questione.
    Ancora non l’ho utilizzata perchè vorrei chiederti un’informazione. Nella mia, il trasformatore indica che la lampada è da 18W e non 24W. Anche nel tuo, c’è scritto 12Vx1,5A? Da Capellopoint mi hanno mandato lo schema del produttore e dovrebbe risultare 12Vx2A (ovvero 24W) ma purtroppo non è così.
    Fammi sapere,
    Grazie
    Elena

    • Ciao Elena, eccomi con la lampada sottomano: 12 V è la quantità di corrente di cui la lampada ha bisogno per funzionare,quanta ne eroga in realtà dipende da quanta corrente necessita ogni singolo LED (e la spirale UV). Azzardo un’ipotesi e prendo ad esempio le lampadine a risparmio energetico: anche quelle assorbono meno corrente di quanta ne erogano, probabilmente i led funzionano analogamente? Mi dispiace ma non ne so di più…!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *