Vi mostro come realizzare una rosa effetto pizzo con gli smalti semipermanenti!
Ciao bellezze! Come state? Mi devo scusare con voi per l’assenza ma tra alcuni progetti da seguire e qualche giorno di influenza ho dovuto prendere una pausa forzata dal blog! Torno super carica proponendovi un nuovo tutorial dedicato alle unghie e agli smalti semipermanenti, vi spiego come realizzare una rosa effetto pizzo in pochissimi step!
OCCORRENTE
Per realizzare questo tutorial avrete bisogno di base e top coat semipermanenti, di uno smalto semipermanente rosa confetto (o di un colore a vostra scelta, l’importante è che sia tenue!), di uno smalto semipermanente nero, di un pennello dalla punta sottile e di un dotter (nel caso non l’abbiate andrà benissimo anche uno stuzzicadenti!). I semipermanenti che ho utilizzato per questo tutorial li ho acquistati approfittando di un’offerta su Groupon (se siete interessate trovate dei kit super convenienti molto simili QUI) e sono di LCI, un’azienda italiana che non conoscevo ma che produce moltissime linee cosmetiche dedicate alle unghie e, più in generale, alla cura della persona.
Nel complesso questi semipermanenti meritano un bel 7:
Il mio prodotto preferito è la base perché ha una perfetta consistenza che permette la stesura compatta di uno strato sottile; i semipermanenti colorati differiscono fra loro in base al colore: quelli più chiari (come vedrete anche nel video tutorial) sono piuttosto liquidi ed è necessario stenderli con attenzione per ottenere una perfetta copertura, soprattutto al primo passaggio; quelli più scuri invece sono più pigmentati e quindi più corposi, bisogna stare attente nella stesura per ottenere uno strato sottile ma la coprenza è ottima! Ho ancora qualche dubbio sul top coat (e mi riservo di fare altre prove ed aggiornarvi): la finitura è extra glossy e le unghie restano lucidissime per oltre una settimana, ma sulle unghie di alcune mie amiche dopo qualche giorno il colore sembra essersi ingiallito… Devo appunto capire se il problema è del top coat o del colore sottostante!
Seguendo il mio tutorial imparerete come disegnare una semplicissima rosa stilizzata e come realizzare un super chic effetto pizzo! Vi lascio al video e aspetto i vostri commenti, sono curiosissima di sapere se vi piace questa nail art!
[wpca_cookie_allow_code level=”3″]
molto carino il tutorial!son una gran appassionata di nail art e cerco di inventarne di nuove 🙂 se ti va di dar un occhio al mio blog http://gouttesdevanite.blogspot.it/ mi farebbe piacere
Ciao! Le tue nail art sono sempre interessanti, per me sono diventate una mania. Di recente ne ho pubblicate anch’io un paio nel mio blog.
Mi farebbe molto piacere ricevere un tuo commento! By http:// http://www.gouttesdevanite.blogspot.it
Io sono alle prime armi con il semipermanente..non so se sono pronta a tentare una nail art!
Fabrizia – Cosa Mi Metto???
Mi piace molto vedere questi tutorial! Un lavoro ottimo, la rosa è perfetta!
Alessandra
che bella proposta, per le più romantiche! <3
Alla fine è più semplice di quello che si potrebbe pensare.. solo che c’è sempre la faccenda di passare poi alla mano destra ahah 😀
Fede posso farti da cavia una volta?? mi piacciono troppo! 😀 😀
Ciao…..complimenti per la nail!!! Davvero fine ed elegante!!
Ciao! Prima di tutto bravissima… Adoro i tuoi tutorials. Ti posso chiedere Dove trovo l’appoggia tip che usi per i tuoi tutorial?
Fantastico e utile. Grazie!
Marina.
Ciao Marina! Grazie mille, sono davvero contenta che i tutorial ti piacciano! 🙂 non ci crederai ma…. sono dei gancetti (di quelli adesivi da attaccare al muro), li ho presi al casalinghi sotto casa! 😀 se vuoi qualcosa di più “professionale” su amazon o ebay puoi trovarli (di solito sono in materiale spugnoso, venduti in kit da 5) ma in termini di praticità non ci sono differenze 😉