SKINCARE VISO: LA MIA ROUTINE QUOTIDIANA

Ecco quali sono i prodotti della mia skincare viso quotidiana, dalla pulizia all’idratazione

PEELING PUREZZA VEGETALE YVES ROCHER

Skincare viso

 

Vi ho già raccontato che per rimuovere il makeup quotidiano mi affido al latte detergente Cien (la linea beauty di Lidl) ma – almeno una volta alla settimana – voglio sempre effettuare una pulizia più profonda della pelle del mio viso, e lo faccio col Peeling Purezza Vegetale di Yves Rocher. A base di cereali esfolianti, questo prodotto è perfetto per rimuovere efficacemente i residui di trucco più resistenti e le impurità, soprattutto se utilizzato – leggermente diluito – con il mio fedele alleato foreo luna (ve lo ricordate? è l’apparecchio per la pulizia del viso, ve ne ho parlato in questo post). L’uso combinato di questi due prodotti fa sì che io riesca a rimuovere con facilità perfino i punti neri ai lati del naso, ne sono davvero entusiasta!

CIEN REFRESHING FACIAL TONIC

Skincare viso

 

Un’altra bella scoperta in ottica beauty low cost è sicuramente il tonico rinfrescante Cien, un prodotto cheap che però assolve al suo dovere in maniera perfetta. E’ adatto a tutti i tipi di pelle e ne basta davvero poco per rinfrescare la pelle dopo la detersione (o, come lo uso io, dopo la pulizia del viso con foreo) e la sua funzione astringente aiuta nella lotta ai punti neri. Un punto in più per la confezione con dispenser integrato, è davvero comodissima e si evitano sprechi!

CIEN CREMA GIORNO ANTI RUGHE Q10

Skincare viso

 

Un altro prodotto della linea low cost di Lidl, un altro prodotto davvero efficace che costa pochissimo: la Crema giorno antirughe di Cien. La uso ormai da 2 mesi tutte le mattine ed il suo potere idratante è davvero eccezionale: la mia pelle resta morbida tutto il giorno e, col fatto che contiene i filtri UVA/UVB, mi protegge dal sole e dall’invecchiamento cutaneo. Sinceramente non ho percepito alcun miglioramento per quanto riguarda le rughe (forse perché ne ho poche e solo d’espressione?) ma direi che per 2,79€ il prodotto è ugualmente ottimo. Dovete sapere che non sono la prima ad essersi accorta di questo prodotto e delle sue qualità: Altroconsumo – durante un’indagine sulle creme antirughe e la loro reale efficacia – ha eletto questa crema come la migliore proprio per il suo potere idratante secondo le prove strumentali, preferendola perfino a mostri sacri come la crema Liftactiv di Vichy, Rénergie multi lift di Lancome e Retin-ox di ROC. Non male eh? 🙂

Skincare viso

 

COLLISTAR CREMA SORBETTO OPACIZZANTE

Questo è uno dei prodotti che Collistar mi ha da poco inviato ma, nonostante la stia usando solo da 2 settimane – trovo che sia davvero un ottimo prodotto che soddisfa a pieno le mie esigenze… Vi spiego perché! La crema sorbetto opacizzante è una crema studiata per le pelli miste e grasse (proprio come la mia!) che, grazie all’estratto di ribes nero, effettua un’azione sebo-regolatrice che rende la pelle setosa e morbida e, giorno dopo giorno, minimizza i pori affinando la grana della pelle. Non ha protezione solare quindi la applico la sera prima di andare a dormire, si asciuga in fretta e il suo effetto è talmente duraturo che al mattino la mia pelle è ancora distesa e fresca, davvero una bella sensazione!

LANCOME VISIONNAIRE SIERO OCCHI

Lancome Visionnaire è un siero occhi davvero favoloso, un piccolo elisir di bellezza per il contorno occhi che ha completamente rivoluzionato la mia beauty routine! Il suo elevato potere idratante infatti si è rivelato ideale per la pelle del mio contorno occhi (molto sottile e tendenzialmente secca), tanto che anche le occhiaie risultano mimetizzate! Ho bisogno di molto meno correttore per coprirle e lo sguardo è più fresco e riposato 😀

E voi che prodotti usate per la vostra skincare viso? Fatemelo sapere in un commento! 🙂

9 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *