LEIGHTON DENNY NAIL POLISHES

Swatch e review degli smalti made in USA Leighton Denny

 Buongiorno ragazze! Come state? Nel tentativo di allietare il vostro Lunedì (lo so che è una mission impossible ma ci provo lo stesso!) ho deciso di pubblicare una nuova review a tema unghie, dedicata ai prodotti di un brand che non conoscevo: Leighton Denny. Si tratta di un’azienda molto celebre oltreoceano che negli utimi tempi sta facendo capolino anche in Italia attraverso QVC; offre molte linee dedicate alla bellezza delle unghie e alla cura delle mani e fra queste spicca sicuramente la collezione di smalti. Ho testato per voi la base Undercover, lo smalto Mirage or not e i due top coat Crystal Finish e Make it matter:

Leighton Denny Undercover

Leighton Denny base

 

E’ una base smalto protettiva, è leggermente rosata e ha una consistenza liquida. E’ facile da stendere e livella il letto ungueale minimizzando sfaldature e dislivelli. Appena steso lo strato risulta lucido ma quando è completamente asciutto diventa opaco: vuol dire che possiamo procedere senza indugio alla stesura dello smalto successivo, davvero comodo!

Leighton Denny base

 

Leighton Denny “Mirage or not”

Leighton Denny nail polish

“Mirage or not” è uno smalto beige caldo, molto coprente e pigmentato. Il colore risulta pieno anche con una sola applicazione (come vi mostro in foto) ma quello che per lo smalto di base non era importante qui rappresenta una pecca: il pennello è molto piccolo e sottile e per coprire adeguatamente l’intera unghia è necessario fare più di una passata; questa cosa impedisce di ottenere un buon risultato perché si rischiano le antiestetiche righe verticali.

Leighton Denny smalto

 

 

“Crystal finish” e “Make it matter”

Leighton Denny top coat

Sono due top coat sigillanti, Crystlal Finish amplifica la lucentezza dello smalto mentre Make it matter dona un gradevole effetto opaco a tutte le tinte sottostanti. Entrambi permettono allo smalto di durare un paio di giorni in più senza ingiallimenti, ma anche in questo caso il pennello è piccolino e anche piuttosto rigido. Proprio per questo stendendo il top coat matte si creano delle striature davvero bruttine, ho provato più volte ma il risultato è il medesimo… Davvero un peccato!

Ecco i miei voti:

Texture e coprenza:

[progressbar value=”70″ label=”Packaging”” custom_class=””]

Durata:

[progressbar value=”70″ label=”Packaging”” custom_class=””]

Facilità di applicazione:

[progressbar value=”40″ label=”Packaging”” custom_class=””]

Voto complessivo: 6

E voi conoscevate questo brand? Potete trovare tutti i prodotti della linea sullo shop online Leighton Denny  QUI

9 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *