Info caratteristiche e review della spazzola per la pulizia del viso Homedics
Torno a parlarvi di skincare e lo faccio per raccontarvi la mia esperienza con un nuovo apparecchio: la spazzola per la pulizia del viso Homedics. Se ben ricordate avevo già nominato questo brand quando ho recensito Duo Pro (l’epilatore con funzione fotoringiovanimento, trovate il post QUI) e – data l’efficacia di quell’apparecchio – quando per Natale ho ricevuto la spazzola che vedete in queste foto, ho deciso di superare la paura che avevo per questo tipo di prodotto e testarlo. Paura? Si: come ben sapete la mia pelle super problematica si irrita con una facilità estrema e temevo che le setole potessero risultare troppo aggressive e provocare irritazioni e sfoghi sottocutanei poco piacevoli.
Per fortuna sono stata smentita dalla spazzola Homedics quindi se anche voi avete una pelle del viso delicata continuate a leggere a questo post!
CARATTERISTICHE
Il kit spazzola per la pulizia del viso Homedics si compone di un apparecchio vibrante – il corpo spazzola appunto – e di 5 testine intercambiabili con altrettante funzionalità:
– Testina per la pulizia del viso – pelli normali (nella foto è quella con le setole bianche in alto)
– Testina per la pulizia del viso – pelli sensibili (quella che utilizzo io, nella foto è quella con le setole bianche più in basso)
– Testina micro massaggiante per ridonare elasticità alla pelle, attenuando le imperfezioni di labbra, guance e collo (nella foto è quella a destra)
– Testina per esfoliazione che permette una pulizia ed un’esfoliazione profonda in grado di eliminare anche i residui dei cosmetici (quella con le setole bianche e nere)
– Testina/Spugna per idratazione, da utilizzare per stendere la crema idratante con un delicato massaggio (nella foto la prima dall’alto)
Il corpo del prodotto è impermeabile, risulta quindi adatto anche all’utilizzo sotto la doccia; l’apparecchio si alimenta con 4 batterie (presenti nella confezione) ed il prezzo di acquisto è di € 49 (Mediaworld).
COME SI UTILIZZA?
La spazzola per il viso Homedics è concepita per un uso quotidiano, almeno per quanto riguarda la funzione di pulizia del viso (testine con setole bianche). Una volta scelta la testina più adatta al nostro tipo di pelle si procede così:
- Sciacquare il viso con abbondante acqua tiepida
- Spalmare sulla pelle di viso e collo il latte detergente (potete farlo con le mani proprio come se fosse una crema)
- Accendere l’apparecchio e passarlo sulla pelle del viso, possibilmente con movimenti rotatori dal basso verso l’alto e dal centro del viso verso l’esterno
- Risciacquare con acqua tiepida e proseguire nell’abituale applicazione di tonico e crema idratante.
Le testine di questo apparecchio non ruotano, bensì vibrano. Proprio per questo motivo la detersione è efficace ma non risulta affatto aggressiva e, nel contempo, le vibrazioni aiutano a riattivare la circolazione cutanea rendendo la pelle del viso e del collo immediatamente più turgida e luminosa.
REVIEW E CONSIGLI
Nel complesso la spazzola per la pulizia del viso Homedics è un buon prodotto, senz’altro utile a chi non possiede apparecchi analoghi. Come vi dicevo la trovo particolarmente adatta alle pelli sensibili proprio perché – non ruotando – le testine risultano più delicate.
La testina esfoliatrice tende ad essere leggermente più potente rispetto alle altre quindi vi consiglio di non utilizzarla tutti i giorni, specialmente se avete la pelle delicata: in questo caso è meglio dedicarsi all’esfoliazione una volta alla settimana proprio come sto facendo io, onde evitare di sottoporre la cute a troppo stress e ottenere esattamente l’opposto di quanto desiderato (e cioè un’eccessiva produzione di sebo!).
La testina massaggiante non ha alcun tipo di controindicazione, anzi, vi consiglio di usarla quanto più possibile perché aiuta molto a distendere la pelle, specialmente su punti delicati quali contorno labbra e fronte (attenzione, non fa miracoli!). La testina/spugna per l’applicazione della crema invece la trovo abbastanza inutile perché tende a trattenere troppo prodotto che alla fine va sprecato… Meglio procedere con l’applicazione tradizionale!
Molto interessante soprattutto perché anche io ho la pelle molto delicata e mi piacerebbe trovare un metodo per pulirla a fondo senza che si arrossi! baci
Federica – Cosa Mi Metto???
un tool interessante, ma io sono troppo pigra, preferisco il lavaggio semplice a mano diciamo 😛
Ormai queste spazzole stanno spopolando… Dovrò comprarne una al più presto! Grazie per questa review!
Io uso quotidianamente la mia spazzola per viso e sono ultra soddisfatta, non riesco a farne a meno!!! Ottima anche questa 😀
Barbara
Vorrei provarlo!
G
Interessante! Il prezzo è decisamente economico rispetto agli altri!
Chiara
sembrano ottime per la pulizia del viso, le voglio provare anche io
Alessandra
Ma le testine di ricambio per questo prodotto esistono in commercio?
ciao rossella! si esistono, le trovi sullo store ebay ufficiale di homedics, qui:
http://ebay.eu/2fKLMCR
😉
Uhhh grazie mille. Sono stata tutta la giornata a cercarle ma non le trovavo da nessuna parte, nemmeno sul sito ufficiale di homedics.
Ciao, vorrei sapere come va utilizzato. Me l hanno regalato ma ho trovato le istruzioni poco chiare. Ad es. La testina esfoliatrice va usata sulla pelle inumidita con acqua o con un prodotto? E la testina massaggiante? Mentre la testina per pelli sensibili? Grazie**
Ciao Eleonora! Hai ragione, le istruzioni sono un po’ basic…! Io le uso tutte a pelle inumidita, dipende sempre da pelle a pelle ovviamente, ma trovo che senza un prodotto risultino troppo fasidiose quindi prendo un po’ di detergente, lo passo sulla pelle con le mani umide per formare una leggera schiuma diciamo, a quel punto uso l’apparecchio, che scivola sulla pelle molto meglio senza irritarla eccessivamente!
La testina massaggiante ti consiglio di usarla per stendere la crema idratante invece! 🙂
Grazie! Proverò!