SKINCARE: SPAZZOLA PER LA PULIZIA DEL VISO HOMEDICS

Info caratteristiche e review della spazzola per la pulizia del viso Homedics

Torno a parlarvi di skincare e lo faccio per raccontarvi la mia esperienza con un nuovo apparecchio: la spazzola per la pulizia del viso Homedics. Se ben ricordate avevo già nominato questo brand quando ho recensito Duo Pro (l’epilatore con funzione fotoringiovanimento, trovate il post QUI) e – data l’efficacia di quell’apparecchio – quando per Natale ho ricevuto la spazzola che vedete in queste foto, ho deciso di superare la paura che avevo per questo tipo di prodotto e testarlo. Paura? Si: come ben sapete la mia pelle super problematica si irrita con una facilità estrema e temevo che le setole potessero risultare troppo aggressive e provocare irritazioni e sfoghi sottocutanei poco piacevoli.

Per fortuna sono stata smentita dalla spazzola Homedics quindi se anche voi avete una pelle del viso delicata continuate a leggere a questo post!

CARATTERISTICHE

Il kit spazzola per la pulizia del viso Homedics si compone di un apparecchio vibrante – il corpo spazzola appunto – e di 5 testine intercambiabili con altrettante funzionalità:

– Testina per la pulizia del viso – pelli normali (nella foto è quella con le setole bianche in alto)

– Testina per la pulizia del viso  – pelli sensibili (quella che utilizzo io, nella foto è quella con le setole bianche più in basso)

– Testina micro massaggiante per ridonare elasticità alla pelle, attenuando le imperfezioni di labbra, guance e collo (nella foto è quella a destra)

– Testina per esfoliazione che permette una pulizia ed un’esfoliazione profonda in grado di eliminare anche i residui dei cosmetici (quella con le setole bianche e nere)

– Testina/Spugna per idratazione, da utilizzare per stendere la crema idratante con un delicato massaggio (nella foto la prima dall’alto)

Il corpo del prodotto è impermeabile, risulta quindi adatto anche all’utilizzo sotto la doccia; l’apparecchio si alimenta con 4 batterie (presenti nella confezione) ed il prezzo di acquisto è di € 49 (Mediaworld).

Spazzola per la pulizia del viso Homedics

 

COME SI UTILIZZA?

La spazzola per il viso Homedics è concepita per un uso quotidiano, almeno per quanto riguarda la funzione di pulizia del viso (testine con setole bianche). Una volta scelta la testina più adatta al nostro tipo di pelle si procede così:

  1. Sciacquare il viso con abbondante acqua tiepida
  2. Spalmare sulla pelle di viso e collo il latte detergente (potete farlo con le mani proprio come se fosse una crema)
  3. Accendere l’apparecchio e passarlo sulla pelle del viso, possibilmente con movimenti rotatori dal basso verso l’alto e dal centro del viso verso l’esterno
  4. Risciacquare con acqua tiepida e proseguire nell’abituale applicazione di tonico e crema idratante.

Le testine di questo apparecchio non ruotano, bensì vibrano. Proprio per questo motivo la detersione è efficace ma non risulta affatto aggressiva e, nel contempo, le vibrazioni aiutano a riattivare la circolazione cutanea rendendo la pelle del viso e del collo immediatamente più turgida e luminosa.

Spazzola per la pulizia del viso Homedics

 

REVIEW E CONSIGLI

Nel complesso la spazzola per la pulizia del viso Homedics è un buon prodotto, senz’altro utile a chi non possiede apparecchi analoghi. Come vi dicevo la trovo particolarmente adatta alle pelli sensibili proprio perché – non ruotando – le testine risultano più delicate.

La testina esfoliatrice tende ad essere leggermente più potente rispetto alle altre quindi vi consiglio di non utilizzarla tutti i giorni, specialmente se avete la pelle delicata: in questo caso è meglio dedicarsi all’esfoliazione una volta alla settimana proprio come sto facendo io, onde evitare di sottoporre la cute a troppo stress e ottenere esattamente l’opposto di quanto desiderato (e cioè un’eccessiva produzione di sebo!).

La testina massaggiante non ha alcun tipo di controindicazione, anzi, vi consiglio di usarla quanto più possibile perché aiuta molto a distendere la pelle, specialmente su punti delicati quali contorno labbra e fronte (attenzione, non fa miracoli!). La testina/spugna per l’applicazione della crema invece la trovo abbastanza inutile perché tende a trattenere troppo prodotto che alla fine va sprecato… Meglio procedere con l’applicazione tradizionale!

Potete acquistare la spazzola in offerta a 26 € su Amazon QUI

Spazzola per la pulizia del viso Homedics

Che ne pensate di questo apparecchio? Lo avete già provato? Fatemelo sapere con un commento! :)

Sei interessata a questo argomento? Forse dovresti leggere anche:

REVIEW: FOREO LUNA
REVIEW: LIZ EARLE NATURALLY ACTIVE SKINCARE

13 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *