ADDIO TINTA CON L’ORÉAL COLORISTA WASHOUT

L’ORÉAL COLORISTA WASHOUT

Ecco come ho detto addio alla tinta con la maschera colorata per capelli L’Oréal Colorista Washout

Ultimamente mi avete chiesto in molte quale tinta sto utilizzando per il miei capelli colorati…. E se vi dicessi che non sto usando alcuna tintura? 😀

Da quanto decoloro i miei capelli le lunghezze e le punte risentono molto dei trattamenti chimici e quindi appaiono stressate e aride, ciò è inevitabile perché i pigmenti colorati vengono eliminati dalle squame del capello durante la decolorazione e la struttura ne esce inevitabilmente danneggiata. Appesantire questa situazione ogni mese applicando la tintura non è certo la scelta ideale e poi, non avendo ancora capelli bianchi, la tinta per capelli non è l’unica strada da percorrere… Perché non ovviare con una maschera colorata? 😀

Ho sempre usato molte maschere colorate (se siete interessate all’argomento trovate un’altra recensione a tema QUI) ma da quando le tinte pastello vanno per la maggiore ho finalmente trovato il colore perfetto che cercavo da tempo: #PEACH (pesca) di L’Oréal Colorista Washout, una bellissima sfumatura aranciata con sottotono rosa, un colore delicato che si adatta perfettamente alle sfumature dei miei capelli e alla mia carnagione.

L’ORÉAL COLORISTA WASHOUT

L’Oréal Colorista Washout è una maschera colorata (non permanente) che può essere applicata sui capelli umidi o sui capelli asciutti, in base al tempo di posa l’effetto può essere variabile e alle volte anche troppo leggero, adesso vi spiego come la applico io per ottenere un colore pieno e luminoso che mi permette di rinunciare definitivamente alla tintura per capelli!

STEP #1 – APPLICAZIONE SUI CAPELLI ASCIUTTI

Procedo applicando L’Oréal Colorista Washout sui capelli asciutti prima dello shampoo, concentrandomi nelle zone più chiare (decolorate). Divido la testa in sezioni per essere sicura di non tralasciare nulla e massaggio il prodotto sulle ciocche direttamente con le mani (meglio utilizzare i guanti in dotazione per evitare eventuali macchie sulla pelle). Raccolgo i capelli con una coda e lascio in posa per un po’, se ho tempo anche un paio d’ore: in questo modo il colore risulterà più intenso e durerà più a lungo!

STEP #2 – DETERSIONE ABITUALE

Trascorso il tempo di posa procedo con il mio shampoo abituale e con la consueta asciugatura. Colorista Washout è una crema colorata che funziona anche da balsamo quindi non è necessario applicare altro per avere capelli morbidi e soffici, che figata! 😀

STEP #3 – PER I LAVAGGI SUCCESSIVI

L’applicazione a capelli asciutti mi permette di avere un colore intenso per circa 4 settimane (considerate che lavo i capelli circa 3 volte a settimana) ma il vero segreto è quello di applicarne una noce sui capelli umidi subito dopo ogni sahmpoo: in questo modo rinforzo delicatamente il colore ad ogni detersione prolungando ancora di più la durata complessiva del trattamento! 😀

La linea L’Oréal Colorista è composta da diversi colori: alcune nuance sono indicate per i capelli chiari/decolorati, altre per i capelli scuri, ma il funzionamento è sempre lo stesso e potete usare questo metodo per ogni colorazione, ottenendo così il risultato migliore! Ecco la tabella colori:

L’ORÉAL COLORISTA WASHOUT

Io ho acquistato Colorista Washout su Amazon (lo trovate QUI) ma se vicino casa avete un punto vendita Acqua e Sapone vi consiglio di acquistarlo lì perché costa circa 5 euro in meno! 😀

L’ORÉAL COLORISTA WASHOUT

E voi utilizzate le creme colorate sui capelli? Se sì qual è la vostra preferita e che consigliereste? Fatemelo sapere con un commento!

18 replies on “ADDIO TINTA CON L’ORÉAL COLORISTA WASHOUT”
    1. says: Federica

      Ciao Michela! Sisi, vai tranquilla, non contiene nulla che possa rovinare la tua permanente! si tratta di una crema colorata che non contiene ammoniaca o altri agenti chimici che decolorano il capello, proprio per questo non è una colorazione permanente e va via dopo qualche lavaggio 😉

      1. says: Melissa

        Ei ciao,volevo sapere una cosa..il colorista washout si può utilizzare sulla cute? Per avere un colore di capelli unico? Senza sfumature?

        1. says: Federica

          puoi utilizzarlo dalla cute fino alle punte senza problemi, il risultato finale però dipende dal colore naturale dei tuoi capelli: se è un colore scuro sicuramente l’effetto sarà molto blando!

    1. says: Federica

      quanto tempo lo tieni in posa Marinella? 🙂 per farlo durare io lo tengo parecchio perché comunque il colore non è molto pigmentato essendo un pastello… molto dipende anche dal tuo colore di base!

  1. says: Laura

    Ciao cara Fede! Grazie a te e ai tuoi preziosi consigli sto apprendendo molto da te… Ho provato questa crema colorata su tutti i capelli… Ho preso la vivids red hair. Fantastico colore! Ha coperto pure quei 3 capellini bianchi che ho. Mi chiedevo la noce di crema che debbo applicare dopo ogni shampoo, non va risciacquata vero? Grazie infinite!

    1. says: Federica

      Ciao Laura, mi dispiace tanto, il tuo commento era finito in spam! la crema in realtà va sempre sciacquata, so che lasciandola il colore è più intenso però – anche se la crema è poca – i miei capelli rimangono unti e non posso proprio permettermi di non risciacquare…!

  2. says: Claudia

    Ciao!😊 Io vorrei tanto colorare i miei capelli, ma non so di quale colore perché i capelli sono rossi/rame e temo che non si possa vedere nulla.. qualche consiglioo?

    1. says: Federica

      Ciao Claudia! Pensa che io avrei tanto voluto i capelli rossi naturali eheh 😀 sicura di voler cambiare? ahahaha scherzo! se vuoi usare una maschera colorata (così da non intaccare i capelli naturali) ti consiglio di scegliere un’altra marca rispetto a Colorista, prende molto bene sui capelli decolorati ma sul naturale temo che il risultato sarebbe troppo leggero! ti serve una maschera più pigmentata, ad esempio quella di Collistar oppure Crazy Color o ancora oro Therapy, io le ho provate tutte e posso dirti che sono davvero molto buone! ti lascio i link su amazon:

      Collistar: https://amzn.to/2AkJt5f
      Crazy Color: https://amzn.to/2mSng4U
      Oro Therapy: https://amzn.to/2vjmgue

      Spero di esserti stata utile 🙂

  3. says: Elisa

    Ciao,
    ho comprato questa tinta semipermanente proprio nella stessa colorazione : peach.
    Volevo chiederti con esattezza cosa intendi nello step 3 che funge anche da balsamo e ne metti un pó dopo lo shampoo. .. lo lasci in posa e poi lo rilavi via? o

    1. says: Federica

      Ciao Elisa! Si, esattamente, lo lascio in posa un po’ dopo aver tamponato leggermente i capelli, lo lascio in posa un po’ (se riesco anche 10 minuti) e poi lo risciacquo! 🙂

  4. says: Laura

    Ciao Federica, volevo sapere se si può fare questo colore semipermanente su capelli già colorati..
    Il colore che uso è cioccolato caramello e ero indecisa se fare tra il rosso e borgogna.. Ma ho paura che avendo già i capelli colorati, il colore non prende sulle punte.. Per favore mi consigli.. ti ringrazio in anticipo

    1. says: Federica

      ciao Laura, Colorista è una crema colorata che non contiene ammoniaca quindi può essere utilizzata anche su capelli colorati e decolorati senza problemi. Per quanto riguarda la resa molto dipende dal tuo colore di partenza, potrebbe lasciare solo qualche riflesso se è troppo scuro! Il rosso e il borgogna comunque sono molto pigmentati quindi secondo me ci sono buone chance che si veda se il castano non è troppo scuro.

  5. says: gloria ponzone

    Ciao! Io ho già fatto a shatush la versione Hot Pink… che adoro! Ma vorrei continuare a farlo per tutta l’estate… e un po’ per paura o altro, la prima volta che l’ho fatto non l’ho tenuto il tempo che avrei dovuto. Quindi si sta scaricando moltissimo! Mi sembra di aver letto che lo posso ritoccare dopo 2 settimane… E poi leggevo lo step 3, quindi è possibile tenere il tubetto aperto per altre settimane? E la noce la metti su capelli bagnati?

    Grazie mille, un bacio!

    1. says: Federica

      assolutamente si! il prodotto non ossida a contatto con l’aria quindi puoi utilizzarlo più volte dall’apertura! Io ti consiglio di lavare i capelli come di consueto e poi, prima di applicare Colorista, di tamponare i capelli umidi con un asciugamano, così elimini un po’ d’acqua e il prodotto è più efficace (il colore è più intenso)

Comments are closed.