GEL TOUCH: LO SMALTO SEMIPERMANENTE FAI DA TE

Gel Touch è un prodotto che permette di trasformare ogni smalto tradizionale in un semipermanente: vi mostro come applicarlo, come rimuoverlo e quanto dura!

Quante volte avete desiderato che il vostro smalto preferito restasse intatto sulle vostre unghie per più di due giorni? Quante volte vi è capitato di rovinare in poco tempo una splendida nail art? Beh, il sogno può diventare realtà: trasformare uno smalto tradizionale in semipermanente è finalmente possibile grazie a Gel Touch! 😀

Gel Touch è uno speciale top coat in grado di trasformare in semipermanente qualsiasi smalto tradizionale: basta applicarlo sulle unghie e polimerizzarlo in lampada LED per 2 minuti per ottenere una manicure che resterà intatta per 2 settimane. Ovviamente ho realizzato un video per mostrarvi l’applicazione, la rimozione e la durata di questo sistema, ma prima eccovi qualche dettaglio (e qualche consiglio!):

Gel Touch Smalto Semipermanente fai da te

COME SI APPLICA?

L’applicazione di Gel Touch è davvero rapida: dopo aver steso la base e il vostro smalto preferito vi basterà applicare uno strato di Gel Touch sulle unghie e farlo polimerizzare in lampada LED per 2 minuti. Trascorso questo tempo potrete procedere eliminando lo strato di dispersione del gel con uno sgrassatore ed il gioco è fatto!

COME SI RIMUOVE?

La rimozione di Gel Touch è semplice e veloce: per prima cosa è necessario opacizzare lo strato di Gel Touch usando un buffer o una lima a grana fine; poi – con un batuffolo imbevuto di solvente per smalto – potrete procedere alla normale rimozione come fate di solito con gli smalti tradizionali  Se avete bufferato bene lo strato di top coat lo smalto sottostante si rimuoverà in pochi secondi, se alcune zone restano colorate vi basterà opacizzare di nuovo per eliminare ogni residuo. Da notare che, oltre ad evitare gli odiosi “cartocci” di stagnola del semipermanente – si può usare senza problemi un solvente senza acetone (come ho fatto io nel video).

Gel Touch Semipermanente fai da te

QUANTO DURA?

La durata di una manicure sigillata con Gel Touch è davvero sorprendente: mentre scrivo questo articolo sono trascorsi esattamente 14 giorni dall’applicazione e lo smalto è ancora tutto al suo posto. Dopo circa una settimana la superficie perde un po’ di brillantezza, ma nulla vieta di ricorrere nuovamente ad uno strato di Gel Touch per prolungare ulteriormente l’effetto glossy. Nel video comunque vi mostro la situazione delle unghie a 12 giorni dall’applicazione 🙂

QUANTO COSTA? DOVE ACQUISTARLO?

Una confezione di Gel Touch contiene 8 ml di prodotto e costa 14,90 €. E’ prodotto da United Beauty e in Italia è venduto in esclusiva da Capello Point, potete acquistarlo online QUI oppure in uno degli shop del marchio (ecco il link dello store locator). Oltre al singolo top coat è disponibile anche lo starter kit (quello che vedete nel video) che comprende una confezione di Gel Touch, una mini lampada LED e due salviettine sgrassanti, il prezzo del kit è 54,90 € e lo trovate QUI.

This content is blocked. Accept cookies to view the content.

I MIEI CONSIGLI:

  1. Assicuratevi che lo smalto tradizionale sottostante sia completamente asciutto! Dedicatevi all’applicazione dello smalto quando avete tempo a disposizione, tanto in futuro ne risparmierete tantissimo grazie alla durata di questa manicure! Se lo smalto non è asciutto infatti, Gel Touch potrebbe non aderire bene e rischiereste che si sollevi prematuramente.
  2. Ricordate di sigillare bene il margine libero dell’unghia, sia con lo smalto che con il top coat. Come vedrete nel video il margine libero dell’unghia tende a sbiadire quindi è bene coprirlo attentamente con Gel Touch per prolungare la durata dello smalto anche nel punto dell’unghia che più viene sottoposto alla normale usura quotidiana.
  3. Il tempo di polimerizzazione in lampada led dichiarato per Gel Touch è 60 secondi. Ho avuto modo di testarlo solo con la lampada led contenuta nel kit e che vi mostro nel video (come sapete io utilizzo una normale lampada UV 36W) quindi effettivamente non so che pensare, ma per ottenere una corretta polimerizzazione di Gel Touch devo ricorrere ad un’esposizione di 120 secondi, esattamente il doppio del tempo. Questo è l’unico appunto che potrei fare al prodotto, ma mi riprometto di effettuare un secondo test con una lampada LED più potente quando ne avrò occasione. Il tempo totale di applicazione resta comunque al di sotto dei 5 minuti, più che accettabile no? 😀

Gel Touch Smalto semipermanente fai da te

62 Comments

  • finalmente non più prodotti solo per estetiste…
    rapido e veloce per avere sempre unghie al top…:)
    lo voglio subito provare!!!

    buona giornata bella
    un bacione

  • Ciao ti adoro! questa informazione è fenomenale, senti volevo solo chiederti se il prodotto asciuga anche sotto un lampada led di altra marca io ho quella del kit one step di layla. grazie un abbraccio! sei unicaaaa!

  • Ciao, ho visto il tuo tutorial…bellissimo!!! io l’ho appena ordinato, ma volevo chiederti una cosa… tu hai la ricostruzione in gel sulle tue unghie o sono così al naturale???
    ciao

  • Ciao Federica,ho acquistato questo prodotto e mi trovo davvero bene,grazie per avermelo fatto scoprire!! Una domanda. Mi piace fare nail art con applicazioni e strass,finora fatte sempre con smalto tradizionale e normale top coat. Se volessi usare gel touch,come mi consigli di fare? Polimerizzare,applicazioni e di nuovo in lampada con un secondo strato o mettere le applicazioni direttamente sullo smalto e un solo strato di gel touch?
    Grazie per la risposta è complimenti per il tuo blog!

    • Ciao Tamara! Sicuramente usare Gel Touch per le nail art è un’ottima idea! Io farei due strati, così con il primo isoli bene lo smalto sottostante prima di applicare strass & co! 🙂
      Mi fa piacere che il blog ti piaccia, grazie a te per aver lasciato un commento…!

  • Ciao Federica, seguendo i tuoi utili consigli ho comprato gel touch, ma qualcosa non funziona… Dopo aver fatto asciugare bene lo smalto, lo applico e polimerizzo in lampada led per 2 minuti, ho provato anche 3, ma l’insieme rimane molle e appiccicoso, dopo averlo sgrassato si opacizza e il risultato è veramente brutto. In cosa sbaglio? Grazie mille se vorrai rispondermi.

  • Ciao Federica, innanzi tutto grazie per la celere risposta e complimenti per il tuo blog…
    Ci informi delle novità insegnandoci ad usarle al meglio con grande competenza e chiarezza.
    Ho una mini led di 9 W comprata in internet, polimerizza gli smalti one step della Layla ed altri, splendidamente ma sembra che gel touch non gli piaccia proprio…
    Grazie sei fortissima…

    • Ciao Titti! Grazie, davvero, non sai quanto mi hai resa felice con il tuo commento 😀
      Ok, la mini LED dovrebbe andare bene per il Gel Touch, ti propongo di fare una prova:
      – stendi il primo strato (molto sottile) di gel touch e polimerizzalo per 3 minuti (meglio rispetto ai 2 se la lampada è piccolina)
      – senza sgrassare applica un secondo strato (sempre sottile) e polimerizza pure questo, poi sgrassa
      Fammi sapere come va!!! 🙂

  • Ciao Federica, ecco perchè non funzionava… Ho comprato 4 lampade led una per me e le altre da regalare praticamente identiche, e non mi sono accorta che proprio quella che avevo deciso di tenere invece che 9 w, ne ha 6… ho provato con una delle altre ed effettivamente funziona però come mi hai consigliato tu, ci vogliono 3 minuti. Ho trovato un modo per utilizzare con smalti normali anche la led da 6w, al posto di gel touch stendo sopra lo smalto one step trasparente di layla, si polimerizzare benissimo ed è splendidamente lucido. Non so se avrà la stessa durata ma il risultato è ottimo e non si deve sgrassare. Cosa ne pensi?… Un po alla volta sto leggendo tutti i tuoi tutorial, quanto si impara! GRAZIE…

    • Titti che bello, sono contenta che abbiamo scoperto il problema! 😀 Certo… Mi dispiace anche che la tua lampada si sia rivelata difettosa 🙁
      La tua idea del one step mi sembra ottima, soprattutto se dura nel tempo! se ti va fammi sapere come va, mi farebbe piacere 🙂
      Sono contentissima che i tutorial ti stiano tornando utili!!! un abbraccio!

  • ciao! ho acquistato il prodotto affascinata dal tuo video ma mi rendo conto che anche solo due giorni di applicazione gel touch va via dalle punte delle unghie, puoi aiutarmi?cosa posso fare?

    • ciao Roberta! di solito questo problema capita se il lato libero dell’unghia non è stato sigillato a dovere, assicurati di depositare gel touch anche in quel punto (puoi applicare anche due strati per stare più tranquilla) e vedrai che durerà molto di più! 🙂

  • Ciao Federica,
    ho trovato in un negozio una lampada molto simile a quella del kit che però costa un pò meno.
    Sulla scatola è scritto:” mini lampada uv led da 9 wat”, pensi possa andare bene?
    Grazie mille!
    Stefania

    • Ciao Stefania! Mmmm, non capisco se la lampada che dici è UV o LED… per gel touch ricorda che deve essere LED quindi accertati di questo! “9 watt” è la potenza di un bulbo UV qundi ho qualche dubbio…!

  • Ciaooo…sto cercando su internet dove comprarlo, ma niente sembra mai esistito!🙄 Solo su amazon uk ho visto qualcosa ma arrivo a 25 eu😳Helppp

    • Ciao Marta! In Italia l’unico distributore è proprio Capello Point, ho visto che al momento sul sito internet non è disponibile… Ho mandato una mail per chiedere info su un eventuale riassortimento, appena mi fanno sapere aggiungo la risposta qui sotto al tuo commento 🙂

  • Ciao Federica, complimenti per il blog! Sei davvero bravissima! Le tue informazioni sono “mirate” e molto chiare! Sto pensando di iniziare a fare il semipermanente da sola 😉 Quindi procederò all’acquisto di una lampada led credo la nail star e di tutto il resto Però ho visto che su capello point il Gel touch non è più in vendita singolarmente ma solo con il kit …. Mi piaceva l’idea di provarlo tu pensi che tornerà disponibile a breve? Si può comprare solo qui?
    Grazie!

    • Ciao Lisa! Grazie, davvero, sono felicissima che il blog ti piaccia e che i tutorial ti siano stati utili!!! 😀
      In Italia l’unico distributore è proprio Capello Point, ho visto che al momento sul sito internet non è disponibile… Ho mandato una mail per chiedere info su un eventuale riassortimento, appena mi fanno sapere ti scrivo di nuovo qui sotto al commento! 🙂

    • Ciao Lisa, ecco cosa mi hanno riposto:

      “dovrebbe tornare disponibile entro maggio (dovrebbe arrivare tra circa 10/14 giorni sui nostri negozi) e quindi sarà disponibile di nuovo online”

      🙂

  • Ciao!! Complimenti per il blog da quando l’ho scoperto lo consulto di continuo! Volevo chiederti se sai se in commercio si può trovare un prodotto simile a questo che però non richieda necessariamente una lampada a led, ho la mia vecchia Uv con cui mi trovo benissimo e non vorrei doverne prenderne un’altra! Grazie mille e super complimenti!

    • Ciao! Grazie per il tuo commento, sono davvero contenta che il blog ti piaccia! 😀 Dunque, un prodotto analogo per lampada UV c’è ma non l’ho ancora provato: Seche Vite Ultra-V. E’ la versione UV del celebre top coat Seche Vite quindi mi fa ben sperare, spinta dalla tua domanda l’ho appena ordinato su amazon (http://amzn.to/28NRD5H) ahahah 😀 cerco di fare un post con video appena mi arriva così scopriamo insieme se è un prodotto valido o meno! 😉

      • Ciao, complimenti per il blog! Leggendoti ho acquistato Seche Vite Ultra-V perchè ho una lampada Uv!
        L’hai provato? Che ne pensi? Sai darmi per favore qualche dritta? In rete in italiano non ho trovato nulla…
        Ho guardato qualche video in inglese, ma non sono ferratissima… Mi è parso di capire che si applica sullo smalto ancora bagnato e che viene via con un semplice acetone…
        Grazie infinite

        • ciao Michela! se riesco giro un video tutorial veloce ma comunque funziona proprio come gel touch, lo smalto sotto deve essere assolutamente asciutto, poi passi uno strato di ultra V e polimerizzi in lampada… meglio procedere con 2 strati sottili piuttosto che 1 solo più spesso!

  • Wow grazie Fede! Allora quasi quasi aspetto la tua prova! Intanto provo Layla One step, che dopo aver visto ieri in un tuo vecchio video, oggi sono corsa a comprare!!! Grazie mille e continua coi tuoi consigli ti prego!!😉

  • Ciao! Complimenti per il tutorial utilissimo!
    Volevo sapere se si può al posto del gel touch usare il trasparente layla one step ???
    Inoltre ho visto nel sito da te consigliato anche la linea ” no lamp ” sempre di layla, sai dirmi a riguardo se effettivamente ha una durata di 10 giorni?
    Grazie in anticipo per la risposta! Ciao!

    • ciao Antonella! Grazie, sono davvero contenta che il tutorial ti sia stato utile! Non ho mai provato ad usare il trasparente layla come sigillante per lo smalto tradizionale in effetti… one step è un semipermanente che necessita di una preparazione dell’unghia davvero ben fatta per aderire quindi ho qualche dubbio sulla durata su uno smalto tradizionale… se puoi fai una prova su un’unghia e vedi come va, sicuramente di consiglio di stendere uno strato molto sottile ed eventualmente ripetere due volte l’applicazione! Fammi sapere come va, mi farebbe piacere 🙂

    • ciao Francesca, non ho mai provato con una lampada così poco potente ma posso consigliarti di stendere strati molto sottili e di aumentare il tempo di polimerizzazione 😉

  • poteste fare un test su u lampada led da 3 watt? se mi date certezza che funzioni lo acquisto subitissimo vi prego …..mi ero sempre chiesta se esistesse un prodotto simile 🙂 non c’è nessuna reviou in giro

  • Ciao Federica, ho comprato circa 6 mesi fa lo starter kit gel touch..qualche giorno fa, però, la lampada ha iniziato a non funzionare bene..la luce lampeggia ad intermittenza e non permette che lo smalto si catalizzi..che problemi può avere? Le luci possono essere sostituite? Se si, come? Ti ringrazio per la risposta!

    • ciao Francesca! dunque si, so che i led delle lampade possono essere sostituiti, ma effettivamente bisogna vedere modello per modello a chi rivolgersi… temo possa essere un po’ complicato ma in teoria la lampada è ancora in garanzia se hai lo scontrino, per prima cosa proverei a chiedere al negozio dove hai acquistato, altrimenti potresti rivolgerti direttamente a United Beauty, il produttore… fammi sapere come va!

  • Ciao, guardo con grande interesse i tuoi video e vorrei avere da te altre informazioni su come fare il semipermanente con smalti normali. Si possono usare anche altri tipi di topcoat oltre il GelTouch? Se si, quali? Puoi fare un video anche con altri topcoat? Grazie a presto!

    • Ciao Roberta! Si, esistono altri prodotti come Gel Touch, io ad esempio uso Seche Vite Ultra V, ha lo stesso funzionamento di Gel Touch ed inoltre non necessità di sgrassatura finale perché è senza dispersione! Lo trovi anche su amazon (ad esempio qui: http://amzn.to/2i31tYo ) farò volentieri un video al più presto! 🙂

  • Ciao Federica, avrei bisogno di un consiglio. Ho deciso di acquistare gel touch ma di non prendere il kit perché preferisco una lampada più potente e meno compatta. Su amazon ho trovato tre lampade molto carine, volevo però, non essendo esperta in materia, un consiglio da te. Le lampade sono:
    1)
    https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01LNLTQPY?psc=1
    2)
    https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01AXK4W96?psc=1
    3)
    https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00L8WYV5O/ref=mp_s_a_1_25?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1482935400&sr=8-25&pi=AC_SX236_SY340_QL65&keywords=fornetto+unghie

    Quale di queste tre è quella che mi consigli di più? E poi, dove posso trovare le salviettine sgrassanti?
    Ah..un’ultima curiosità..dove è scritto UV LED è perché polimerizzano sia smalti che necessitano di una lampada led che quelli che necessitano di una UV?

    Grazie in anticipo e scusami per tutte queste domande!

  • Grazie mille Federica!
    Starò attenta alle caratteristiche! Grazie mille per il link, vado a vedere subito 🙂
    Grazie ancora, sei fantastica e i tuoi video sono meravigliosi! Li vedo sempree!

  • Ciao Cara, volevo chiederti se questa lampada compresa nel kit secondo te può andar bene anche con altri prodotti semipermanente/gel o è troppo poco potente?

  • Ciao , ho appena letto questo post e lo trovo molto utile. Ti volevo chiedere se per caso hai mai provato ad usare un altro top semipermanente sopra uno smalto normale e se funziona . Grazie 🙂

    • ciao Angela! Si, ci ho provato con più prodotti però il risultato non è molto soddisfacente, dopo qualche giorno lo strato di top coat tende a sollevarsi come se fosse una sfoglia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *