TONYMOLY TEA TREE MASK SHEET

TONYMOLY Tea Tree Mask Sheet

TONYMOLY Tea Tree Mask sheet – Info, ingredienti e review

Chi mi segue su instagram (mi trovate come @federicacimetti) sa già che in questo periodo sto testando le mask sheets (maschere di stoffa) di TONYMOLY. Per chi non lo sapesse, TONYMOLY è un brand coreano che ormai è diventato famoso in tutto il mondo, sia per il makeup che per i suoi prodotti cosmetici dedicati alla cura della pelle. Tra i molti prodotti best sellers di questo brand le mask sheets sono sicuramente quelle più popolari, ne esistono diverse tipologie per rispondere alle più svariate esigenze della pelle e, inoltre, risultano molto più comode delle maschere tradizionali, soprattutto per quanto riguarda l’applicazione.

A differenza delle maschere tradizionali infatti (che devono essere applicate sulla pelle con una spatola) la maschera di stoffa è imbevuta di siero e confezionata singolarmente; una volta distesa è pronta per essere applicata sul viso e – trascorso il tempo di posa – può essere rimossa agevolmente e gettata via, senza bisogno di risciacquare la pelle.

Qui sul blog avrete presto tutte le review delle mask sheets TONYMOLY, ma oggi iniziamo con quella che è la mia preferita, la Tea Tree Mask Sheet.

TEA TREE MASK SHEET – CARATTERISTICHE

La Tea Tree Mask Sheet è indicata per le pelli irritate o infiammate. L’estratto di Tea Tree lenisce le irritazioni, bilancia il ph della pelle e ne migliora tono e texture, grazie anche alla presenza di altri ingredienti, come l’estratto di limone, rosmarino, timo e jasmine. La Tea Tree mask sheet mi ha letteralmente salvata il giorno prima di uno shooting importante e da quel giorno ho capito che è davvero perfetta per la mia pelle a tendenza acneica, soprattutto quando la pelle è irritata: la pelle della mia guancia era molto infiammata, con piccole bollicine sottopelle; con soli 30 minuti di posa i rossori sono completamente scomparsi e le infiammazioni si sono attenuate sensibilmente. La Tea Tree mask mi ha letteralmente salvata!

INGREDIENTI

La Tea Tree Mask di TONYMOLY è un buon prodotto, ma se vi aspettate di leggere un INCI naturale purtroppo devo disattendere le vostre aspettative! Sebbene non ci siano parabeni e siano presenti diversi ingredienti naturali interessanti, ce ne sono molti di derivazione chimica; alcuni vengono riportati come verdi sul biodizionario (quindi non nocivi) ma altri sono considerati potenzialmente pericolosi per eventuali allergie. Ad esempio il Butylene Glycol è un solvente piuttosto forte e vederlo in seconda posizione non mi ha esattamente entusiasmata, così come non mi fa impazzire la scelta di inserire emollienti chimici anche quando effettivamente ci sarebbero elementi più naturali che svolgerebbero la stessa funzione in maniera efficace. Ecco l’INCI completo:

Water, Glycerin, Butylene Glycol, PEG/PPG-17/6 Copolymer, Glycereth-26, Panthenol Bis-Ethoxydiglycol Succinate, Allantoin, PEG-60 Hydrogenated Castor Oil, Chlorphenesin Carbomer, Phenoxyethanol, Tromethamine, Melaleuca Alternifolia (Tea Tree) Leaf Extract 1,2-Hexanediol, Propanediol, Hydroxyethylcellulose, Musa Sapientum (Banana) Fruit Extract Portulaca Oleracea Extract, Caprylyl Glycol, Illicium Verum (Anise) Fruit Extract, Disodium EDTA, Melaleuca Alternifolia (Tea Tree) Leaf Oil.

Potete acquistare le mask sheets TONYMOLY su Amazon QUI (11 maschere a 12€)

E voi avete mai provato le mask sheet TONYMOLY? Fatemelo sapere in un commento!

2 Comments

  • Scusami ma, oltre a butylene glycol in seconda posizione è quindi tanto, tutti i PEG dove li mettiamo? Secondo la mia (molto conosciuta) dermatologa signora Riccarda Serri (che, purtroppo, non c’è più), i PEG sono da evitare come la peste. Cosa rimane di naturale, se gli estratti buoni delle piante sono solo aggiunti alla chimica?

    • ciao Veronica! dal tuo commento mi sembri d’accordo con quello che ho scritto io nel post… buoni ingredienti naturali ma anche troppe sostanze chimiche… immagino quindi che la domanda sia retorica :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *