Il racconto della sesta web session PUPA Milano, l’evento dedicato alla nuova fragranza I’m
Dolcetti e drink fruttati, una vista mozzafiato su Milano (quella che si gode da Terrazza Martini) e un nuovo profumo che non aspetta altro che essere annusato. Aggiungi un gruppo di beauty blogger, un pizzico di creatività e… Ottieni la sesta web session PUPA! 😀
Mentre allo scorso evento i riflettori erano puntati sul fondotinta (vi ricordate? vi ho parlato della web session PUPA #aciascunailsuo in questo post), il protagonista di quest’evento è stato il nuovo arrivato in casa PUPA: I’m Eau de Parfum, una nuova fragranza very very pop. Oltre ad essere il dresscode dell’evento (che mi ha messa in crisi parecchio) l’ossimoro “pop chic” rappresenta anche l’essenza di questo profumo, sia per quanto riguarda la fragranza che per quanto riguarda il packaging.
I’m nasce nei laboratori Atelier Fragranze Milano (e ci piace, perché è un’azienda Made in Italy!), dove Maurizio Cerizza e il giovanissimo Luca Maffei hanno miscelato un ristretto numero di materie prime per ottenere un profumo potente, caratterizzato da un accordo inusuale. La nota di testa piuttosto acidula (conferita dal cassis e dalla fragolina di bosco) si tramuta presto in un cuore floreale, grazie alla rosa, alla violetta e al caprifoglio. Il fondo invece è ambrato e vanigliato, grazie all’accordo fra labdano e vaniglia.
Dato che anche l’occhio vuole la sua parte, l’attenzione ai dettagli del packaging non è certo un caso: la prima cosa che colpisce è il contrasto cromatico fra il giallo e il fucsia, ma il bacio pop che decora il flacone – simbolo per eccellenza di femminilità – secondo me è davvero la ciliegina sulla torta!
Come vi dicevo poco più su, la fragranza PUPA I’m è composta da poche materie prime (vaniglia, agrumi, muschio, frutta, legno), le stesse che noi blogger abbiamo trovato alle nostre postazioni quando ci è stato chiesto di creare il nostro profumo! Già, quello che vedete a destra nella foto qui sotto è proprio la fragranza I’m Federica, annusata, studiata e miscelata proprio da me! Dato che preferisco le profumazioni delicate e non molto dolci, ho modulato questo mio primo profumo (!) escludendo l’essenza vanigliata e unendo quella legnosa a quella d’agrumi e aggiungendo poi qualche goccia di muschio, per stemperare quella che mi sembrava una nota d’insieme troppo acidula. Il risultato finale è piaciuto molto e il processo creativo è stato davvero divertente! 😀
Insieme ad I’m Eau de Parfum, alla web session PUPA sono stati presentati anche 6 nuovi I’m Lipstick in limited edition… Ma di questi vi parlerò nel prossimo post!
ma che carina la confezione di questo profumo!
Dai ma che bello creare il proprio profumo!!La boccetta poi è particolarissima e davvero deliziosa!:)
theglamorouspearl.blogspot.it
bella review fede!
mi piace! sicuramente da provare
il packaging è fantastico
xoxo
Ho seguito l’evento sui social e l’ho trovato magnifico!
Fashion Dupes
E’ sempre un piacere passare dal tuo blog, anche se per un’occhiata veloce,
buon weekend!
Alice Cerea,
BABYWHATSUP.COM
Sto amando il rilancio che sta facendo Pupa di tutti i suoi prodotti: personalmente adoro la cipria e il mascara Vamp, meravigliosi. Questa fragranza mi incuriosisce molto!
Kiss
tatilovespearls.com
Ho seguito l’evento molto carino sui social! Curiosa di provare questa novità Pupa, marchio che amo!
Carmelita
http://carmelytaworld.com
Non l’ho ancora provato, ma lo farò presto!
Lidia
http://www.lidiasbag.blogspot.it
Che bell’evento! Dev’essere buonissimo!
bellissimo mi piace tanto il packaging!