versace for H&M

Se anche voi progettate di accamparvi davanti agli stores H&M per accaparrarvi un capo della collezione Versace vi do un consiglio… Astenetevi dalla lettura di questo articolo!

Cartelloni pubblicitari, quarti di copertina sulle maggiori riviste del settore e non, link su Facebook, spot televisivi e video su Youtube. Blogger “impazziti” pubblicano senza tregua da almeno due mesi foto e video, mentre studiano vere e proprie strategie belliche per riuscire ad impossessarsi di un abito o di una mini-clutch. Che dire? COMPLIMENTI, un vero e proprio successo mediatico. Che però assomiglia più ad una malattia endemica che ad una rivoluzione nel mondo della moda.

Quella tra H&M e Versace è davvero una partnership niente male. Da un lato la celeberrima catena di abbigliamento low cost (anche se in questo caso definirla tale appare azzardato) potrà vantare una collaborazione con Donatella Versace, con conseguenti ritorni economici e d’immagine non indifferenti.
Dal canto suo, Versace aveva proprio bisogno di uno “svecchiamento”, certo non poteva vantare tra i suoi fans un pubblico giovane e moderno come quello che frequenta gli stores H&M in giro per il mondo.
Sembrerebbe tutto perfetto. 
Ma come la mettiamo con quell’abito, che ricorda tanto un babydoll, alla modica cifra di 129 €? E il completo top + gonna tempestato di frange e cuoricini? 360 € di pura follia. Non spenderò nemmeno una parola per la pittoresca giacca con stampa colorata, ma sappiate che se vedrò qualcuno indossarla potrei non essere così buona!
Non acquisterete “un” capo Versace, così carico di esclusività, di storia e di sapienza sartoriale.
Acquisterete un abito seriale, pagandolo una piccola fortuna solo per una semplice etichetta e per il gusto di potervi vantare con le vostre amiche di un acquisto tanto “chic”.
Materiali e confezionamento… Quelli si che sono low-cost.

20 replies on “versace for H&M”
  1. says: Massimiliana

    Condivido appieno il tuo pensiero, lo stesso discorso vale anche per la collaborazione che H&M aveva fatto con Lanvin, capi costosissimi, fatti male e in un tessuto non adatto al rapporto qualità prezzo. Versace si avvicina ai giovani coi nuovi media ed H&M ci guadagna!Versace deve avere un bravissimo direttore marketing!

    Ho visto che sei andata da Mango!C’ero anche io!

    Max
    http://themaxsbox.blogspot.com/

  2. grazie!!!finalmente qualcuno che la pensa come me!!!!!! io ho pubblicato un articolo, e sottolineo uno, ma senza lodare questa collezione che ha tanto di H&M, orezzo a parte….
    xo

  3. says: Anonymous

    aaaah!!!! che bello scoprire di non essere l’unica a pensarla così!!!! complimenti davvero, sia per l’articolo che per il blog!
    michi

  4. Ci sono anche io,ci sono anche io!
    A me queste collaborazioni hanno davvero un po’ rotto. Prezzi folli,qualità pessima. E le persone che comprano questi capi mi fanno un pochino ‘pena’ ecco.

  5. says: Vaniglia

    Mi trovi pienamente d’accordo su tutta la linea…ogni volta che entro su da h&M guardo guardo, al massimo prendo qualche accessorio, e poi basta, i vestiti proprio sono robetta…non ci riesco proprio…però i gusti son gusti…

  6. says: eli

    ciao fede! sono davvero d’accordo con te, questa idea della collaborazione con H&M causerà solo code interminabili davanti gli stores e zuffe nei camerini e negli stand dei negozi…la qualità non sarà granchè!

    Vi interessa un giveaway? partecipate al mio GIVEAWAY e potrete vincere degli orecchini handmade davvero ben realizzati e dal sapore estivo!
    http://www.lefreaks.com/blog/varie/giveaway1.php

  7. says: S A ® A

    io ancora non ho deciso che fare, i tuoi dubbi sulla collezione e la trovata commerciale sono anche i miei. (e poi quanto era bella la collezione di Lanvin a confronto)!!!
    Bel blog, a presto, Sara!

Comments are closed.